23 GIUGNO 2025

07:28

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

183 visualizzazioni


23 GIUGNO 2025 - 07:28


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

183 visualizzazioni



BOLOGNA: Mastandrea emoziona l’Arena Puccini con “Nonostante”

Un uomo in coma, un’anima che vaga tra corsie d’ospedale e ricordi sfocati. È qui che comincia Nonostante, il nuovo film di Valerio Mastandrea, sospeso tra realtà e sogno, tra l’ultimo respiro e la voglia ostinata di restare.

A Bologna, all’Arena Puccini, il pubblico si raccoglie nel silenzio caldo di una sera d’estate.

Una tragicommedia intima, onirica, che trasforma il dolore in poesia e il limbo in rifugio.

Il titolo è un omaggio al poeta Angelo Maria Ripellino, che chiamava “i nonostante” quelli che, pur piegati dalla vita, restano in piedi. Proprio come i personaggi di questa storia.

A fine proiezione, Mastandrea non si sottrae. Rimane tra il pubblico, risponde con naturalezza, scambia battute, si lascia fotografare. Mezzo cinema resta lì con lui, in un’atmosfera che sa di casa più che di evento.

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RAVENNA: Avvistato lupo, misure precauzionali

A seguito dell’avvistamento lunedì mattina, nei pressi dell’ospedale civile di Ravenna, di un esemplare di lupo si è tenuta nel pomeriggio in Prefettura una riunione alla quale hanno partecipato le istituzioni competenti: l’Ispra, la Regione Emilia-Romagna, l’Ausl Romagna, il Comune di Ravenna, le forze dell’ordine e le Polizie locali. Dall’incontro è emerso che probabilmente si tratta di un animale di passaggio, che si è trovato per caso fuori dal suo contesto e che cercherà di allontanarsi quanto prima possibile dal centro abitato. Si suggerisce alla popolazione, sulla base delle indicazioni contenute nel protocollo dell’Ispra, in caso di un nuovo avvistamento del lupo, di tenere comportamenti adeguati e, in particolare, di mantenersi a debita distanza, non lasciargli cibo o avanzi a disposizione, smaltire correttamente i rifiuti organici che potrebbero risultare attrattivi, tenere gli animali domestici al guinzaglio di giorno e custoditi in ricoveri adeguati durante le ore crepuscolari e notturne. Sarà inoltre posta in essere un’azione di monitoraggio del territorio al fine di verificare l’eventuale permanenza in zona dell’animale.