BOLOGNA: Incidenti stradali, nel primo trimestre del 2025 diminuiscono i numeri | VIDEO
Buone notizie per la città metropolitana di Bologna che nei primi tre mesi del 2025 ha fatto registrare un calo degli incidenti sulle strade: numeri positivi, che sono stati presentati nella sede della Prefettura dall’Osservatorio Provinciale per il monitoraggio degli incidenti stradali.
Nel primo trimestre del 2025 scendono i numeri legati agli incidenti stradali. E’ quanto emerge dall’Osservatorio Provinciale per il monitoraggio degli incidenti dipendenti dall’eccesso di velocità nel bolognese. Numeri buoni, frutto del lavoro e delle campagne svolte per attenzionare chi è alla guida. Tra i dati forniti, si segnala anche una diminuzione degli incidenti nel fine settimana; resta invece il problema legato alla distrazione per l’uso del cellulare. Una Bologna che si destreggia tra il limite dei 30 all’ora e i tanti cantieri in città e sull’autostrada, spesso motivo di pericolo per gli automobilisti. A questo si aggiunge il tema degli autovelox, con uno studio in atto sulla loro utilità in alcune zone rispetto ad altre.
“Questi primi 3 mesi ci danno dei risultati confortanti – ha dichiarato il Prefetto di Bologna Ricci – nel senso che registriamo una sensibile riduzione dell’incidentalità, all’incirca intorno al 28%, una sensibile riduzione del numero dei feriti e anche del numero dei deceduti. Calano del 36%: si passa da undici deceduti nel periodo del 2024 ai sette di oggi”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ