CESENA: Rocca Malatestiana, concerti e spettacoli per tutta l’estate | VIDEO
La Rocca Malatestiana di Cesena entra nel vivo della stagione. E’ stato presentato il calendario degli eventi di questa estate.
Un’estate all’insegna della musica, ma anche dell’intrattenimento e della cultura, quella che sta per iniziare alla Rocca Malatestiana di Cesena. Il calendario degli eventi è stato presentato in una conferenza stampa assieme all’amministrazione comunale, all’associazione Jazz Life, che gestisce la storica roccaforte, e alle tante realtà che compongono il cartellone che verrà offerto in questi mesi. Eventi che si concentrano prevalentemente durante i giorni feriali: “Noi ci concentriamo dal lunedì al venerdì, soprattutto perché il cesenate nel weekend si sposta verso la costa, verso il mare – spiega Luca di Luzio dell’associazione Jazz Life – quindi cerchiamo di intrattenerlo nei giorni feriali”.
Non solo musica: sul palco, quest’anno, anche diversi comici come Ale&Franz, Giorgio Montanini e Stefano Rapone. Per quanto riguarda i concerti, spazio al rock, con i Punkreas, e al rap, con i 99 Posse. E poi il jazz festival, con Bill Evans e George Garzone: “Due grandi eredi della tradizione jazzistica, e siamo onorati di averli qui nello stesso anno. È un caso raro che due sassofonisti di questo calibro vengano alla Rocca Malatestiana proprio nell’estate 2025”.
Dopo i difficili anni del Covid e dei cambi di gestione, la Rocca cerca di ritrovare una sua identità, anche grazie all’affidamento per cinque anni all’associazione Jazz Life. Di che cosa ha bisogno la Rocca per crescere? “Di una grande collaborazione con il territorio, con l'amministrazione comunale, ma anche con l’imprenditoria, perché è sempre più frequente riuscire a coniugare una collaborazione basata anche sul coinvolgimento di aziende che vogliano avere la Rocca come vetrina per il pubblico cesenate”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ