21 MAGGIO 2025

13:38

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

576 visualizzazioni


21 MAGGIO 2025 - 13:38


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

576 visualizzazioni



BOLOGNA: Lepore, “Nei tempi con i lavori del tram, sbloccare i cantieri sul Passante” | VIDEO

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, nel corso di una conferenza stampa, ha fatto il punto sul proprio operato e su quello dell’amministrazione comunale, durante i suoi primi tre anni di mandato.

A tre anni dall’inizio del mandato e a circa due dalle elezioni del 2027, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore ha fatto un primo bilancio della sua esperienza. Partendo dal paragone con il Bologna calcio, dopo la vittoria della Coppa Italia (con i festeggiamenti che dovrebbero avvenire domenica in città), Lepore ha messo al centro diversi punti come i cantieri, (con la mobilità ridotta e i disagi per i cittadini) e gli investimenti destinati alle scuole e alla rigenerazione di alcuni luoghi nei quartieri.Nonostante gli ultimi tagli al Comune, arrivano le richieste al Governo affinché acceleri le operazioni sul Passante (con la questione legata alla fermata del tram nel quartiere Pilastro) e sulla sicurezza. 

Sindaco di Bologna Matteo Lepore: "Siamo in tabella di marcia con il tram e saremo in grado di riconsegnare le strade ai cittadini entro l'estate 2026. Dobbiamo finire entro l'estate del 2026. Quest'anno finiamo i lavori del Ponte lungo e nel 2028 finiremo i lavori della Garisenda. Noi gli impegni che ci prendiamo siamo in grado di rispettarli", ha assicurato Lepore spiegando che l'obiettivo di mandato è "la rivoluzione del trasporto pubblico" a Bologna, che renda più fruibile il servizio- È un obiettivo che l'amministrazione ha da oltre 40 anni - conclude Lepore - e in questo mandato è possibile, manca solo un anno alla fine dei cantieri".




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Continua il weekend della Notte Rosa, tra eventi, spettacoli e musica

Dopo la partenza col botto di venerdì sera, che ha visto una partecipazione straordinaria, anche sabato ha registrato numeri da record. Sul palco di Piazzale Fellini a Rimini si sono esibiti Cioffi, Clara, Elodie, Fedez, Gaia, Sophie and the Giants e Tananai, accendendo l’entusiasmo del pubblico. A fare da padroni di casa gli speaker di RDS: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS. Grande affluenza anche a Riccione: in Piazzale Roma è andato in scena lo spettacolo Magia in movimento, diretto da Kledi, con la partecipazione di étoile di fama internazionale. In Piazzale San Martino, invece, sessioni di fitness e beauty hanno animato il Goovi Summer Wave con Michelle Hunziker. Applauditissimo anche il gran finale del Kids Family Festival in Piazzale Ceccarini, con Alberto Pellai, Salvo & Giorgia, e il musical Seconda stella a destra. Suggestiva e molto partecipata, sabato mattina all’alba, l’esibizione sulla spiaggia di Kledi con la MM Contemporary Dance Company, seguita dalla voce intensa di Syria. E non è finita qui: anche domenica il programma prosegue con numerosi eventi, sin dalla mattina, che coinvolgeranno diverse località del territorio romagnolo.