BOLOGNA: Lepore, “Nei tempi con i lavori del tram, sbloccare i cantieri sul Passante” | VIDEO
Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, nel corso di una conferenza stampa, ha fatto il punto sul proprio operato e su quello dell’amministrazione comunale, durante i suoi primi tre anni di mandato.
A tre anni dall’inizio del mandato e a circa due dalle elezioni del 2027, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore ha fatto un primo bilancio della sua esperienza. Partendo dal paragone con il Bologna calcio, dopo la vittoria della Coppa Italia (con i festeggiamenti che dovrebbero avvenire domenica in città), Lepore ha messo al centro diversi punti come i cantieri, (con la mobilità ridotta e i disagi per i cittadini) e gli investimenti destinati alle scuole e alla rigenerazione di alcuni luoghi nei quartieri.Nonostante gli ultimi tagli al Comune, arrivano le richieste al Governo affinché acceleri le operazioni sul Passante (con la questione legata alla fermata del tram nel quartiere Pilastro) e sulla sicurezza.
Sindaco di Bologna Matteo Lepore: "Siamo in tabella di marcia con il tram e saremo in grado di riconsegnare le strade ai cittadini entro l'estate 2026. Dobbiamo finire entro l'estate del 2026. Quest'anno finiamo i lavori del Ponte lungo e nel 2028 finiremo i lavori della Garisenda. Noi gli impegni che ci prendiamo siamo in grado di rispettarli", ha assicurato Lepore spiegando che l'obiettivo di mandato è "la rivoluzione del trasporto pubblico" a Bologna, che renda più fruibile il servizio- È un obiettivo che l'amministrazione ha da oltre 40 anni - conclude Lepore - e in questo mandato è possibile, manca solo un anno alla fine dei cantieri".
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ