20 MAGGIO 2025

16:49

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

283 visualizzazioni


20 MAGGIO 2025 - 16:49


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

283 visualizzazioni



RIMINI: Torna Ecomondo dal 4 al 7 novembre

Torna dal 4 al 7 novembre, alla Fiera di Rimini, Ecomondo il salone dedicato all'economia circolare e alla transizione ecologica. Giunta alla 28/a edizione la kermesse organizzata da Ieg-Italian Exhibition Group rafforzerà la sua vocazione internazionale: Paesi 'target' della manifestazione saranno Germania, Spagna, Polonia, Serbia, Turchia e Paesi Bassi, oltre a Egitto, Marocco, Algeria, Tunisia e l'area mediorientale. A Ecomondo, nel quartiere fieristico riminese, si affiancherà 'Sal.Ve', il salone biennale del Veicolo per l'Ecologia, e andranno in scena gli Stati Generali della Green Economy, organizzati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, promossi dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e con il patrocinio della Commissione Europea.

L'edizione 2025, dell'evento spiegano gli organizzatori, occuperà 30 padiglioni su 166.000 metri quadrati di superficie espositiva ed è prevista l'attivazione di nuovi collegamenti aerei diretti per Rimini da Monaco di Baviera e Roma, organizzati da Ieg e operati da LuxWing dal 4 al 7 novembre. Saranno sei le macroaree tematiche di Ecomondo (Waste as Resource, Water Cycle & Blue Economy, Sites & Soil Restoration, Bioenergy & Agricolture, Earth Observation and Environmental Monitoring e Circular and Regenerative Bio-Economy) e risultano confermati i distretti Blue Economy per gli ecosistemi marini; Circular Healthy City per città circolari e salubri; Paper District sulla progettazione della carta in chiave sostenibile; Textile District per la moda etica e Trenchless District per le tecnologie No Dig.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Continua il weekend della Notte Rosa, tra eventi, spettacoli e musica

Dopo la partenza col botto di venerdì sera, che ha visto una partecipazione straordinaria, anche sabato ha registrato numeri da record. Sul palco di Piazzale Fellini a Rimini si sono esibiti Cioffi, Clara, Elodie, Fedez, Gaia, Sophie and the Giants e Tananai, accendendo l’entusiasmo del pubblico. A fare da padroni di casa gli speaker di RDS: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS. Grande affluenza anche a Riccione: in Piazzale Roma è andato in scena lo spettacolo Magia in movimento, diretto da Kledi, con la partecipazione di étoile di fama internazionale. In Piazzale San Martino, invece, sessioni di fitness e beauty hanno animato il Goovi Summer Wave con Michelle Hunziker. Applauditissimo anche il gran finale del Kids Family Festival in Piazzale Ceccarini, con Alberto Pellai, Salvo & Giorgia, e il musical Seconda stella a destra. Suggestiva e molto partecipata, sabato mattina all’alba, l’esibizione sulla spiaggia di Kledi con la MM Contemporary Dance Company, seguita dalla voce intensa di Syria. E non è finita qui: anche domenica il programma prosegue con numerosi eventi, sin dalla mattina, che coinvolgeranno diverse località del territorio romagnolo.