RIMINI: Presentata l'edizione 2025 di Nuove idee nuove imprese | VIDEO
Rimanere focalizzati sull’obiettivo senza perdere di vista il contesto. Questo è solo uno dei consigli rivolti agli startupper del concorso ‘Nuove idee nuove imprese’ di Rimini, la cui edizione 2025 è appena stata presentata.
Sapersi circondare dei giusti consulenti, individuare la banca più adatta alle proprie esigenze, perfezionare costantemente il prodotto e saperlo vendere. Non è facile la vita dello startupper, ovvero di chi ha in testa un’idea imprenditoriale innovativa ad alto contenuto tecnologico. Il concorso riminese Nuove idee nuove imprese, giunto alla 24ma edizione, è pronto a selezionare i progetti più meritevoli e ad accompagnarli nella loro crescita. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 31 maggio.
“Il nostro concorso è nato nel 2002 – ha ricordato il presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese Maurizio Focchi -, siamo stati tra i primi a fare questo tipo di attività con le startup, ma negli anni abbiamo cercato di rinnovarci. Abbiamo allargato la nostra area, che ora comprende tutta la Romagna e la Repubblica di San Marino. Al concorso abbiamo affiancato una community di cui fanno parte i nostri soci e le imprese che hanno partecipato al nostro percorso, arrivando al successo. È l’obiettivo di cui andiamo più orgogliosi”.
“Questa è un’iniziativa che esprime una parte importante del nostro operato – le parole del presidente di RivieraBanca, Fausto Caldari - e ha affinità con la nostra volontà di coadiuvare le imprese locali e le persone nel concretizzare i propri progetti, assistendole e indicando percorsi in linea con i criteri ESG, utili al raggiungimento degli obiettivi”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ