CERVIA: Festival Internazionale dell’Aquilone, svelati programma e ospiti | VIDEO
E’ stata presentata la nuova edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone, pronta a spiccare il volo a partire dal 24 aprile sulla spiaggia di Pinarella di Cervia. Anche quest’anno tantissimi ospiti da tutto il mondo.
Sarà Kadek Armika, il più grande artista eolico dell’Estremo Oriente, l’ospite d’eccezione della 45ª edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone. L’artista balinese farà volare le sue straordinarie creazioni sulla spiaggia di Pinarella di Cervia e le esporrà anche ai Magazzini del Sale a partire da domenica 20 aprile.
«Un personaggio veramente straordinario – spiega Caterina Capelli di Artevento – un artista molto conosciuto in Oriente, che per la prima volta arriva in Europa per esibire le sue opere al nostro Festival.»
Insieme a lui, saranno presenti oltre 200 artisti provenienti da 50 Paesi del mondo, che dal 24 aprile coloreranno il cielo con i loro aquiloni. Tantissimi gli appuntamenti in programma per un festival che proseguirà fino al 4 maggio:
«Tutti i giorni, dalla mattina alla sera, con due spettacoli serali imperdibili il 26 aprile e il 3 maggio – prosegue Caterina Capelli – tra cui il suggestivo volo notturno della tanto attesa Notte dei Miracoli. Poi la cerimonia delle bandiere, con l’apertura della mega bandiera composta dai vessilli di tutti i Paesi del mondo.»
«Invito tutti a venire a Cervia per vivere questo evento straordinario, che porta nella nostra città oltre 600.000 presenze. È qualcosa di davvero unico, immenso, imperdibile» – conclude il sindaco Mattia Missiroli.
tutte le informazioni sul programma sul sito www.artevento.com
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ