14 APRILE 2025

14:27

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

181 visualizzazioni


14 APRILE 2025 - 14:27


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

181 visualizzazioni



FORLI': Mondo politico e amministrativo in lutto per la scomparsa di Ceccaroni | FOTO

I cooperatori di Legacoop Romagna esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Davide Ceccaroni, figura centrale e stimatissima del movimento cooperativo e del mondo associazionistico sportivo romagnolo. Sin dalla più giovane età, Davide è stato un vero e grande cooperatore, la cui vita è stata testimonianza di impegno, passione e dedizione ai valori della mutualità e della solidarietà.  Storico dirigente della Uisp di Forlì-Cesena, ha dedicato energie instancabili alla promozione dello sport come strumento di crescita sociale e benessere per la comunità. Il suo spirito imprenditoriale e la sua visione lo hanno portato a fondare la cooperativa Around Sport, di cui è stato presidente, dimostrando come i principi cooperativi potessero trovare applicazione efficace anche nel settore sportivo e dei servizi. Il suo impegno nel movimento si era esteso ulteriormente negli anni, con ruoli di grande responsabilità. Era stato consigliere di amministrazione – tra gli altri – di Coopservizi (poi tra le realtà costitutive di Federcoop Romagna) e della cooperativa sociale Cils.
La sua scomparsa prematura lascia un vuoto incolmabile in Legacoop Romagna e in tutte le realtà cooperative e sportive in cui ha operato con generosità e lungimiranza. In questo momento di commozione e tristezza, l'intera Legacoop Romagna si stringe con affetto sincero alla moglie Marzia, ai figli Erika e Giacomo e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO ENZO LATTUCA PER LA SCOMPARSA DI DAVIDE CECCARONI

Davide Ceccaroni era un uomo generoso e appassionato in tutto quello che faceva, sia nel suo lavoro di dirigente sportivo che nel suo impegno politico, fosse in consiglio comunale, provinciale, o in cucina alle feste dell’Unità. Anche nei difficili mesi in cui ha affrontato la malattia, che lo ha davvero messo a dura prova, ha continuato a lavorare e ad impegnarsi, senza fare pesare le sue sofferenze e le sue fatiche, che pure dovevano essere davvero grandi. Perché Davide (‘Cecca’ per gli amici e i compagni) era fatto così: c’era sempre, per tutti, e nel suo impegno si è sempre messo al servizio di una collettività. Ci mancherà. Le mie più sentite condoglianze alla moglie e ai figli.

Comune di Forlì
SCOMPARSA DI DAVIDE CECCARONI: IL CORDOGLIO DELL’ASSESSORE ALLO SPORT

Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Davide Ceccaroni, Presidente della Uisp di Forlì-Cesena. Punto di riferimento nel panorama sportivo del nostro territorio, con grande spirito di servizio, competenze e forte passione ha contribuito allo sviluppo della pratica sportiva a tutti i livelli, dalla formazione rivolta ai giovani fino alla pratica popolare per  cittadini di tutte le età. Lo sport romagnolo manterrà la sua testimonianza come esempio virtuoso. In questo triste momento, a nome dell’Amministrazione comunale, ci uniamo al dolore dei familiari di Davide Ceccaroni, del mondo sportivo e degli amici , esprimendo i sentimenti di cordoglio e  stringendoci a loro in un abbraccio di stima e riconoscenza. Kevin Bravi, Assessore allo Sport




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ