6 MARZO 2025

15:30

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

615 visualizzazioni


6 MARZO 2025 - 15:30


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

615 visualizzazioni



RIMINI: Nuovo day hospital oncoematologia pediatrico, “umanizziamo la cura” | VIDEO

È stato inaugurato all’ospedale di Rimini il nuovo Day Hospital dell’Oncoematologia Pediatrica, un reparto all’avanguardia che mira ad umanizzare la cura per i piccoli pazienti. L’investimento è stato possibile grazie a donatori del territorio.

 

Dall’oblò che affaccia sull’infinito alla foresta di elefanti. È carico di fascino fiabesco il nuovo day hospital dell’Oncoematologia Pediatrica appena inaugurato presso l’ospedale Infermi di Rimini. Un passo avanti verso la cura di bambini dalla diagnosi difficile, ammalati di tumore, che ora possono trovare qui uno spazio più familiare e confortevole.

Sette posti letto con tre camere doppie e una singola per il nuovo reparto per pazienti minorenni trattati per neoplasie e malattie ematologiche. Si tratta dell’unico centro di questo tipo in Romagna.

Variano da 30 a 35 le nuove diagnosi di neoplasia ogni anno, che si traducono per questa struttura, vista la durata delle terapie, in circa 120 pazienti. E i numeri sono in costante aumento. Il nuovo intervento è stato reso possibile grazie al contributo dell’associazione Arop e dei finanziatori privati: Il Germoglio onlus e CIA-Conad.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ