27 MARZO 2025

00:25

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

298 visualizzazioni


27 MARZO 2025 - 00:25


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

298 visualizzazioni



BOLOGNA: Bombardieri, “popolazione a rischio povertà, più interventi su salari e pensioni” | VIDEO

Il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri, a margine di un evento a Bologna, ha commentato la situazione legata ai salari in Italia, con un passaggio sul tema dei dazi americani e sulla campagna zero morti sul lavoro, dopo i tre incidenti mortali avvenuti di recente nel nostro Paese.

In visita a Bologna per le elezioni Rsu sul pubblico impiego, il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri ha sottolineato la situazione salari nel nostro Paese. Un commento dopo i dati Istat che parlano di un 23,1% della popolazione a rischio povertà, con 6 milioni di persone in povertà assoluta e 7 milioni vicino alla povertà assoluta e in condizioni di povertà. Un passaggio anche sulla questione dazi da parte del presidente americano Trump e sul tema dei morti sul lavoro dopo gli ennesimi incidenti mortali avvenuti a Pordenone, Napoli e Orvieto: la richiesta è un maggiore aiuto e più investimenti da parte del Governo e Confindustria.


 Segretario Uil Pierpaolo Bombardieri: "Se la nostra politica uscisse dai palazzi del potere e girasse un po' di più sui posti di lavoro e nei mercati o nei supermercati, si renderebbe conto delle difficoltà che i nostri lavoratori e le nostre lavoratrici hanno, oltre che i pensionati. Quindi è chiaro che servono interventi più decisi sui salari, sulle pensioni, serve ridare soldi ai lavoratori e lavoratrici anche per far aumentare il consumo".

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ