RIMINI: Mir, +30% delle presenze in fiera sul 2024 | VIDEO
Il Mir di Rimini, la manifestazione fieristica dedicata alle tecnologie per l’intrattenimento e l’audiovisivo, ha chiuso i battenti con un incremento di presenze del 30% rispetto alla scorsa edizione.
Calato il sipario sull’edizione 2025 del Mir, la fiera di Rimini sul futuro delle tecnologie audiovisive e per l’intrattenimento, è l’ora dei bilanci. Una manifestazione in ottima salute secondo le stime riportate dall’organizzatore, Italian exhibition group, che parlano di un incremento di presenze del 30% rispetto all’edizione di un anno fa. Presenti nei padiglioni aziende e professionisti del settore per oltre 200 brand, il 15% dei quali provenienti dall’estero. I Paesi più interessati alla manifestazione romagnola sono stati Germania, Gran Bretagna, Cina e Paesi Bassi.
Negli oltre 40 mila metri quadri messi a disposizione per raccontare le ultime innovazioni, si sono alternati show live e virtuali, palchi interattivi, stanze immersive per esperienze audio multidimensionali.
Una fiera che coinvolge da un lato la comunicazione aziendale con strumenti come le nuove piattaforme di videoconferenza. Dall’altro il settore musicale, e in particolare il mondo della musica elettronica e dei club. Protagonista di questa edizione è stato anche lo sport, con le sue strategie di produzione e distribuzione dei contenuti.
Il prossimo appuntamento è fissato, sempre alla fiera di Rimini, a fine marzo 2026.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ