BOLOGNA: Cantieri Tram, Campaniello, "pieno rispetto delle tempistiche” | VIDEO
Ospite del nostro programma Faccia a Faccia, l’Assessore alla Nuova Mobilità del Comune di Bologna Michele Campaniello ha fatto il punto sui cantieri del tram in città e sulla normativa di città 30 dopo un anno dall’entrata in vigore.
A Bologna continuano i lavori del tram con i tanti cantieri in città. Entrano nel vivo quelli della linea verde (che coprirà il tratto da via dei mille a via di Corticella), e quelli legati alla linea rossa (che vanno dal Caab a Borgo Panigale passando per la Fiera), nel pieno rispetto delle tempistiche. Buone notizia anche da città 30: dall’entrata in vigore della normativa, un anno fa, i dati parlano di un calo degli incidenti e nessun pedone deceduto sulla strada.
Michele Campaniello, Assessore alla Nuova Mobilità del Comune di Bologna: "Stiamo rispettando il cronoprogramma sono entrati più nel vivo i lavori della linea verde, siamo partiti con via dei mille e proseguendo anche con il tratto di via Corticella, la Piazza dell'Unità partira questa settimana, siamo anche intervenuti in zona Shakespeare via Santanna, via Bentini, quindi lavori proseguono proseguono anche rispetto del cronoprogramma e credo che questo sia l'obiettivo principe che ci siamo dati come amministrazione e che stiamo portando a casa. Stiamo andando avanti anche con i lavori sulla linea rossa, presto arriveremo anche in via San Felice, il tratto forse più delicato perché assieme a quello di Via Ugo Bassi è proprio nel vivo della città stiamo lavorando anche su via Indipendenza."
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ