FORLI’: Rissa ai Portici, Bartolini, “non abbassiamo la guardia” | VIDEO
Una rissa in zona Portici a Forlì in piena luce del giorno dove è spuntata anche una mannaia. L’episodio, andato in scena lo scorso lunedì, ha fatto riaccendere l’attenzione su alcune zone della città che si sono rivelate teatro di situazioni difficili.
“Forlì come tante altre città non solo della Romagna ma purtroppo nazionali ha delle zone più attenzionate delle altre come quella della stazione Portici dove sicuramente il fatto che siano aree dove confluiscono persone anche da altri territori, questo comporta delle situazioni più difficoltose rispetto ad altre zone della città. Noi teniamo monitorata questa situazione avendo potenziato i controlli, abbiamo potenziato i controlli non solo con pattuglie e questo lo facciamo coordinamento con le forze dell'ordine, con la Polizia di Stato, con la Guardia di Finanza, con i Carabinieri. Noi con la nostra Polizia locale abbiamo potenziato i controlli in queste zone già da mesi ma abbiamo anche utilizzato e stiamo utilizzando delle pattuglie antidegrado che sono agenti in borghese che hanno dato anche dei buoni risultati che hanno portato anche degli arresti”, dichiara Luca Bartolini assessore alla sicurezza del Comune di Forlì.
Il Comune si sta mobilitando in collaborazione con le forze dell'ordine ma rimane il problema come denuncia l'assessore.
“Questa zona qui così al pari anche di altre zone del centro storico come la zona di Corso Mazzini sono particolarmente monitorate da noi. Noi abbiamo una posizione repressiva che qualcuno ci critica nei confronti di questi personaggi ma noi non possiamo accettare che ci siano persone che si possano ritenere impunite in un sistema dove purtroppo, questo lo devo denunciare, i nostri agenti svolgono un gran lavoro di indagine che porta addirittura degli arresti, poi rivediamo le stesse persone che sono in circolazione dopo un giorno o due”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ