13 MARZO 2025

15:57

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1518 visualizzazioni


13 MARZO 2025 - 15:57


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1518 visualizzazioni



ROMAGNA: Maltempo, venerdì scuole chiuse nei comuni della Bassa Romagna e nel Ravennate

A seguito dell’allerta meteo diramata oggi dalla Regione Emilia-Romagna, per la giornata di venerdì 14 marzo è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei centri sportivi nei comuni in allerta rossa (Alfonsine, Bagnacavallo,  Bagnara di Romagna, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Riolo Terme, Sant'Agata sul Santerno, Solarolo), la chiusura delle scuole superiori nei comuni in allerta arancione, cioè Ravenna, Faenza e Cervia. La decisione è stata assunta a scopo cautelativo per limitare gli spostamenti nei e dai comuni in allerta rossa. Anche Russi e Brisighella sono in allerta arancione, ma non hanno scuole superiori. Nei comuni in zona arancione, quindi Brisighella, Cervia, Ravenna, Faenza e Russi, nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie sono aperti. 

La decisione è stata assunta nel corso di un incontro tra la presidente della Provincia e sindaca di Russi Valentina Palli con gli altri 17 sindaci.

Scuole chiuse anche a Bologna

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

SAN MAURO P.: Imprese e lavoro, a Villa Torlonia un incontro di Cisl Romagna

Al Teatro Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, l’incontro “Persone, lavoro, imprese e infrastrutture – Strategie per uno sviluppo integrato e partecipato della Romagna”. L’appuntamento, organizzato da Cisl Romagna, è stato un momento di confronto tra istituzioni, mondo del lavoro e sistema produttivo, dedicato all’elaborazione di strategie condivise per uno sviluppo sostenibile e integrato del territorio. “Un'iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo proprio perché in questa precisa fase abbiamo la necessità per il nostro territorio romagnolo di mettere in campo una strategia su tanti fronti. Questo in un momento particolarmente difficile e delicato anche della vita del paese ma anche della nostra economia locale dove rimettere al centro alcune priorità sicuramente quelle della persona e dei lavoratori quella del lavoro e delle imprese ma anche quella delle infrastrutture in una logica di governance che naturalmente in questo momento qui manca ma che c'è la necessità di superare attraverso una maggiore collaborazione e attraverso una maggiore sinergia di tutti gli attori del territorio”, ha dichiarato il Segretario Generale Cisl Romagna, Marinelli.