10 FEBBRAIO 2025

09:51

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

745 visualizzazioni


10 FEBBRAIO 2025 - 09:51


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

745 visualizzazioni



FORLÌ: Sandra Vezzani presenta il suo libro con la Croce Rossa

Si e’ conclusa con grande partecipazione di pubblico la presentazione della silloge della Poetessa Sandra Vezzani dal titolo “ l’Azzurro Sopra” edita da Aletti Editore, con la prefazione del poeta e scrittore Professor Hafez Haidar, tenutasi lo scorso 7 febbraio presso la Libreria Feltrinelli di Forli’.

L’evento, realizzato in collaborazione con CRI (Croce Rossa Italiana) Comitato di Forli, L’Associazione Amadori Ets, e il Liceo Artistico e Musicale Canova di Forli , e il noto scrittore e poeta Marco Colonna e’ stato moderato da Serena Severi, anch’ ella scrittrice e volontaria di Croce Rossa Comitato di Forlì. In una parola, il pay-off ovvero la strategia creativa che si puo’ tradurre in cinque parole: persone, giovani, salute, libertà e cultura e’ stata ampiamente raggiunta. Il coinvolgimento e l’attiva partecipazione dei giovani ,sia di Croce Rossa del Comitato di Forli’ sia del Liceo Musicale Artistico Canova di Forli hanno contribuito ad esaltare i valori della formazione, educazione ricerca e volontariato espressi anche dall’Associazione Amadori Ets, a memoria della figura del grande oncologo Professor Dino Amadori , un eccellenza medica nella ricerca nel territorio dell’Emilia-Romagna e non solo. Preme sottolineare che l’insieme di tutti questi “ ingredienti” hanno contribuito a collocare l’iniziativa all’ interno di un contesto che unisce Cultura, Musica, Volontariato ma soprattutto “ UMANITA’ IN PRESENZA” fino a diventare “ Cibo per la Mente” Si ringraziano le Associazioni di Volontariato coinvolte, gli organi di stampa e di informazione del territorio che hanno contribuito a darne notizia e, soprattutto i giovani di Croce Rossa Comitato di Forli’ e del Liceo Musicale Canova di Forli’ che hanno creduto nell’idea coivolgendosi concretamente in prima persona.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

EMILIA ROMAGNA: Un arresto su quattro in regione, il Garante apre indagine | VIDEO

Numeri alti in regione per il passaggio di persone all’interno delle camere di sicurezza: un dato insolito, con il Garante dell’Emilia Romagna che ha deciso di aprire un progetto di monitoraggio, esteso anche a livello nazionale. Un transito insolito all’interno delle camere di sicurezza dell’Emilia Romagna: accessi alti per una delle cinque regioni con più camere di sicurezza in Italia, che ha portato il garante regionale dei detenuti Roberto Cavalieri ad aprire un’indagine. Sono, infatti, 2.400 le persone che l’anno scorso sono transitate nelle camere di sicurezza regionali, con Rimini e Riccione che hanno fatto registrate il tasso più alto: un dato elevato, se comparato a quello nazionale che dice 17mila, con un arresto su quattro in Italia che si realizza solo in Emilia Romagna. Un’indagine in tutta l’Emilia Romagna, ampliata anche a livello nazionale, che porterà il garante regionale in visita nelle celle di sicurezza per valutarne le condizioni, per avere una stima completa dei dati e un quadro della situazione più chiaro.