RIMINI: Torna Ecomondo, vetrina sulla green economy | VIDEO
Torna dal 4 al 7 novembre alla Fiera di Rimini la 28esima edizione di Ecomondo, tra i principali appuntamenti nazionali dedicati alla green e circular economy.
Attesi oltre 350 hosted buyer internazionali provenienti da 66 Paesi, in rappresentanza di tutti i continenti. Tra i primi mercati figurano Egitto, Algeria, Spagna, Bulgaria, Iraq, Tunisia, Senegal, Canada, Turchia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Giordania.
Il 31% dei buyer arriva dall’Est Europa, Balcani e Asia centrale, il 15% dal Medio Oriente e Asia, un ulteriore 15% dal Nord Africa, mentre il 13% proviene sia dall’Africa centrale e subsahariana sia dall’Europa occidentale.
Confermata la presenza dell’Innovation District con 40 startup italiane e internazionali, selezionate per l’alto contenuto tecnologico delle loro proposte. Dalla bioeconomia rigenerativa alla gestione intelligente dell’acqua, dal riciclo avanzato dei materiali all’agritech circolare.
Parallelamente, è partito Ecomondo Off con Rimini Blue Lab: una settimana di eventi sulla transizione ecologica, cultura del mare e paesaggio.
Presente anche la Regione Emilia-Romagna con uno stand istituzionale. "Sostenibilità e innovazione sono il terreno su cui vogliamo costruire un modello di crescita più equo e inclusivo”, ha commentato il presidente Michele de Pascale.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ