CESENA: Sanità, a distanza scontro tra De Pascale e Cavedagna | VIDEO
Un argomento delicato che tocca la sensibilità dei cittadini. Durante la trasmissione Talk24, condotta da Ludovico Luongo, si sono susseguiti diversi esponenti del mondo politico chiamati a confrontarsi su temi di attualità. In particolare, si è parlato anche di sanità, questione scottante e di grande rilievo per il pubblico. Opinioni discordanti a distanza, dunque, tra l'europarlamentare Stefano Cavedagna di Fratelli d'Italia e il presidente della Regione Emilia-Romagna.
“Se noi investiamo male, come è stato fatto negli ultimi anni in Emilia-Romagna, ci tengo a dire che alcune regioni, come le Marche, amministrata dal centro-destra, dal presidente Acquaroli, che ha appena rivinto le elezioni, è una delle regioni più virtuose a livello nazionale per la gestione a livello sanitario”, ha dichiarato Cavedagna.
Replica il presidente De Pascale sottolineando la qualità della Sanità regionale. Secondo il ranking del Ministero della Salute la Regione Emilia-Romagna si colloca al terzo posto per la performance complessiva, grazie anche al suo primato nella prevenzione.
“Lo dico con tutto il rispetto per il presidente Acquaroli, per i medici, gli infermieri marchigiani, per i sindaci marchigiani. Ma dire che la sanità delle Marche è meglio della sanità dell'Emilia-Romagna (è dire una stupidaggine. (1:39) E non è un atto offensivo verso Acquaroli. Non è che quando c'era la sinistra al governo delle Marche la sanità delle Marche era meglio di quella dell'Emilia-Romagna. Sappiamo benissimo tutti noi romagnoli, in particolare i riminesi, che ci sono molti marchigiani che vengono a curarsi in Emilia-Romagna e che non ci sono casi significativi di Emiliano Romagnoli che vanno nelle Marche”, replica de Pascale.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ