22 GENNAIO 2025

11:15

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

992 visualizzazioni


22 GENNAIO 2025 - 11:15


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

992 visualizzazioni



CESENA: Al Bonci arriva Antonio e Cleopatra di Shakespeare, regia di Valter Malosti | VIDEO

Arriva al Teatro Bonci di Cesena dal 23 al 26 gennaio (da giovedì a sabato alle ore 20.30, domenica alle 16.00) Antonio e Cleopatra di William Shakespeare con la regia di Valter Malosti, anche co-curatore della traduzione in versi dell’opera con l'anglista Nadia Fusini. Protagonista insieme a Malosti è Anna Della Rosa; con loro un ampio cast di attrici e attori affermati e giovani talenti (Danilo Nigrelli, Dario Battaglia, Massimo Verdastro, Paolo Giangrasso, Noemi Grasso, Ivan Graziano, Dario Guidi, Flavio Pieralice, Gabriele Rametta, Carla Vukmirovic).

Lo spettacolo è una produzione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale con Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, LAC Lugano Arte e Cultura. Per l'occasione sono in programma anche la lezione Shakespeare e il teatro elisabettiano del Professor Gerardo Guccini, studioso di teatro già docente di Drammaturgia presso l’Università di Bologna, (venerdì 17 gennaio alle ore 18.00) e l’incontro con Valter Malosti, Anna Della Rosa e la compagnia, moderato dal Professore dell’Università di Bologna Enrico Pitozzi nell’ambito del ciclo Conversando di teatro (sabato 25 gennaio alle ore 18.00).




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

SAN MAURO P.: Imprese e lavoro, a Villa Torlonia un incontro di Cisl Romagna

Al Teatro Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, l’incontro “Persone, lavoro, imprese e infrastrutture – Strategie per uno sviluppo integrato e partecipato della Romagna”. L’appuntamento, organizzato da Cisl Romagna, è stato un momento di confronto tra istituzioni, mondo del lavoro e sistema produttivo, dedicato all’elaborazione di strategie condivise per uno sviluppo sostenibile e integrato del territorio. “Un'iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo proprio perché in questa precisa fase abbiamo la necessità per il nostro territorio romagnolo di mettere in campo una strategia su tanti fronti. Questo in un momento particolarmente difficile e delicato anche della vita del paese ma anche della nostra economia locale dove rimettere al centro alcune priorità sicuramente quelle della persona e dei lavoratori quella del lavoro e delle imprese ma anche quella delle infrastrutture in una logica di governance che naturalmente in questo momento qui manca ma che c'è la necessità di superare attraverso una maggiore collaborazione e attraverso una maggiore sinergia di tutti gli attori del territorio”, ha dichiarato il Segretario Generale Cisl Romagna, Marinelli.