11 GENNAIO 2025

11:46

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

201 visualizzazioni


11 GENNAIO 2025 - 11:46


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

201 visualizzazioni



RAVENNA: Migranti, SOS Mediterranee al Governo, “Chiediamo diritto al soccorso” | VIDEO

Durante la trasmissione TALK24, condotta dal direttore di testata Ludovico Luongo,  si è parlato di migranti e del porto di Ravenna, porto indicato anche per lo sbarco delle 101 persone soccorse ieri dalla Ocean Viking di SOS Mediterranee al largo della Libia, un’assegnazione che fa discutere e per la troppa lontananza.

Erano in pericolo su un'imbarcazione di legno avvistata nella zona libica di ricerca e soccorso. 101 le persone che sono state soccorse dalla nave Ocean Viking di SOS Mediterranee Italia. Ravenna è stata designata come porto di sbarco, ma per la ONG l'assegnazione di un porto così lontano costringe le persone, in cerca di sicurezza, a un viaggio di almeno 4 giorni su un mare agitato.

Per SOS Mediterranee Italia , la politica dei porti lontani ostacola le missioni mettendo a rischio le persone e così la ONG chiede alle autorità italiane un porto più vicino e il rispetto del diritto al soccorso.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ