9 SETTEMBRE 2024

08:48

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

313 visualizzazioni


9 SETTEMBRE 2024 - 08:48


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

313 visualizzazioni



ROMAGNA: Ancora tanti eventi in territorio nel mese di settembre | VIDEO

Se state cercando cose da fare e vedere in autunno in Romagna le iniziative non mancano.

Sono infatti i più svariati gli appuntamenti, con la musica ad esempio, l’estate nel segno del Liscio e del ballo folk romagnolo prosegue con la “Settimana del Liscio”, Gatteo Mare chiude infatti la stagione estiva dedicando un'intera settimana - dal 15 al 19 settembre - a tutti coloro che amano la musica della tradzione. E poi un'edizione interamente dedicata alla canzone regina del Liscio: "Romagna Mia" del Maestro Secondo Casadei che quest'anno celebra i 70 anni, sarà la IV edizione di "Cara Forlì. La grande festa del Liscio", che si terrà in piazza Saffi

Ancora musica e con Comacchio, che ospiterà  il concerto tributo Pavarotti Forever, in occasione del 17esimo anniversario della scomparsa del Maestro. Per passare alla gastronomia con la Sagra dell'anguilla che riparte anche quest’anno con degustazione di piatti a base proprio di anguilla e di pesce di mare e di valle.

Fino al 30 settembre c'è tempo inoltre per visitare Cervia Città Giardino, la 52esima edizione della rassegna floreale a cielo aperto più grande d'Europa. E  sempre Cervia ospiterà inoltre la manifestazione Sapore di Sale dedicata al celebre oro bianco dell'Adriatico.

Non mancherà poi l’appuntamento con la storica tradizione da domenica 8 a domenica 15 settembre torna a Cesena la Giostra all’Incontro - Palio di Cesena, con sbandieratori, cavalieri e spettacoli che animeranno il Centro storico cittadino (In diretta anche su Teleromagna).

Insomma l’estate si è finita ma il mese di settembre in Romagna ha ancora tanto da proporre per tutti e per tutti i gusti.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ