9 SETTEMBRE 2024

10:51

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

536 visualizzazioni


9 SETTEMBRE 2024 - 10:51


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

536 visualizzazioni



CERVIA: Ex Farmografica, martedì incontro decisivo in Regione | VIDEO

Torniamo a parlare del salvataggio della ex Farmografica di Cervia. Domani è atteso un incontro fondamentale dopo che il gruppo Focaccia ha firmato il contratto preliminare di acquisto. Presente anche la Cgil.

“Non è la fine della corsa. Certo è che questa situazione concretizza una speranza che avevamo solo nei nostri cuori”

La buona notizia è arrivata giovedì, quando dal gruppo Focaccia hanno comunicato di aver firmato l’accordo preliminare per l’acquisizione della Ex Farmografica di Cervia. E’ la svolta che tutti aspettavano da 15 mesi, da quando cioè la ditta MM Packaging aveva comunicato l’intenzione di interrompere la produzione dopo gli allagamenti causati dall’alluvione. Da allora gli 87 dipendenti temono il licenziamento.

La trattativa con il gruppo Focaccia è andata avanti per diversi mesi, fino alla stretta di mano di giovedì che potrebbe portare all’acquisizione dell’azienda entro poche settimane. Bisogna però fare chiarezza sui termini dell’acquisto e sul futuro dei lavoratori. E’ il motivo per cui martedì si terrà un incontro a Bologna con le istituzioni, il gruppo Focaccia e i sindacati.

“Focaccia ha tenuto fede a tutto quello che aveva promesso fino ad ora e la cosa ci conforta – spiega il delegato della Cgil Saverio Monno - Il diavolo però si nasconde nei dettagli. Occorre quindi chiarire tutti gli aspetti di questa situazione soprattutto ci devono essere tutte condizioni per sostenere economicamente questo nuovo progetto di impresa”

Si pensa ad esempio ai ristori dal Governo per le aziende colpite dall’alluvione.  Tutti dettagli di cui si parlerà durante l’incontro in Regione: “Occorre sedersi a un tavolo e veder bene i documenti e il percorso da intraprendere” concludo Monno




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Turismo a quattro zampe, un progetto racconta le attività pet friendly

Nuovo progetto pet friendly in Romagna, dedicato a chi viaggia con il proprio amico a quuattro zampe. Nel 2023, ben 8,5milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza con il proprio cane, segnando l’inizio di un vero e proprio cambiamento culturale nel mondo del turismo. Con il progetto “Benvenuti Quattro Zampe!”, Visit Romagna risponde a questa nuova tendenza, posizionando il territorio come destinazione ideale per questo tipo di viaggiatore. Il progetto vuole raccontare la Romagna attraverso eventi, itinerari, esperienze e curiosità pensati per chi simuove in compagnia dei propri animali. Grazie alla sinergia tra imprenditori turistici privati eamministrazioni locali si punta a promuovere il territorio come una meta organizzata e accogliente per i petlovers. La Romagna è già oggi tra le destinazioni più pet friendly d’Italia e con questo progetto si intende consolidare e organizzare ulteriormente come la prima in Italia per i vacanzieri pet lovers. Sul sito di Visit Romagna è stata creata una sezione dedicata che offre guide, consigli e itinerari pensati perchi viaggia con i propri animali. Tra le iniziative del progetto, un servizio video-fotografico itinerante in 30 location della Romagna, tra città d’arte, entroterra e località di mare. Questi contenuti raccontano la calda ospitalità che la regione riserva a chi viaggia con il proprio animale domestico.