EMILIA-ROMAGNA: Aggressioni sanitari, FIALS, “Più videosorveglianza e vigilantes” | VIDEO
Da inizio 2024 sono circa 700 i professionisti della sanità emiliano-romagnola che hanno ricevuto minacce e aggressioni da parte di utenti.
Un clima di paura quello che sta vivendo il personale sanitario in territorio. E per FIALS regionale servirebbe subito un protocollo in materia di sicurezza con Prefetture e Aziende sanitarie.
Un’emergenza sociale, che sta divenenedo sempre più una piaga per il nostro sistema sanitario regionale e per i professionisti che vi operano quotidianamente. Ciò che viene richiesto è un rafforzamento significativo dei sistemi per la salvaguardia e la difesa degli operatori sanitari.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ