BOLOGNA: Ancora disagi per il maltempo, estesa l’allerta rossa anche per domani
Resta monitorata la situazione a Bologna e in provincia a causa della pioggia dopo l’innalzamento del livello dei fiumi a partire dalla serata di ieri, con diverse strade chiuse verso la collina e l’appennino e alcune abitazioni fatte evacuare per sicurezza.
Continua a cadere la pioggia nel bolognese per il maltempo. Nonostante momenti di intermittenza, tanta la paura a partire dalla scorsa notte con il livello del fiume Savena che si è alzato notevolmente: in zona San Ruffillo, a Bologna, sono state circa 60 le persone fatte evacuare dalle proprie abitazioni a scopo precauzionale. Chiuso anche un tratto della Fondovalle da Rastignano a Pianoro e verso Monzuno, per alcuni smottamenti e arbusti caduti in strada.
Tanta la preoccupazione per la quantità di acqua caduta, che oscilla tra i 250 e i 300 mm. A Budrio sono 120 le persone fatte evacuare; nella zona dell’Appennino 16 tra Monterenzio e Loiano e a San Lazzaro di Savena decine si sono rifugiare ai piani alti.
Al momento la situazione resta monitorata, con le squadre della città Metropolitana, la protezione civile e tutti gli addetti ai lavori all’opera per evitare ulteriori disagi. Sotto controllo i fiumi, come il Savena e il Ravone, con l’allerta rossa che è stata confermata anche per domani sulla Romagna e sul bolognese.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ