18 SETTEMBRE 2024

17:44

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

2632 visualizzazioni


18 SETTEMBRE 2024 - 17:44


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

2632 visualizzazioni



FORLÌ: Frane in Appennino, famiglie evacuate

Una famiglia, genitori e un bimbo, ha deciso di abbandonare momentaneamente la propria casa a Dovadola, sull'Appennino forlivese, dopo che una frana ha interrotto la strada che collega l'abitazione col resto del paese. Questo per non correre rischi, se la situazione dovesse peggiorare, di rimanere isolati col bimbo piccolo. La famiglia, vista la frana, ha contattato i soccorsi per far liberare la sede stradale dalla terra e massi che la ostruiva. Effettuato l'intervento la famiglia, però, ha deciso di non rimanere, trovando rifugio da parenti in attesa che cessino le piogge e la situazione possa migliorare.

Aggiornamento

Poco prima delle ore 16:30 di questo pomeriggio è stato richiesto dal sindaco del comune di Modigliana l'evacuazione in via preventiva, a causa delle forti piogge che stanno interessando la Romagna, di un'abitazione sita in luogo a rischio frana. I tecnici della stazione monte Falco sono stati attivati dalla Protezione Civile per evacuare un'abitazione dove risiede una coppia anziana (tra cui una persona disabile) con un cane: i tecnici hanno raggiunto l'abitato di via Tazzano con due mezzi fuoristrada e hanno successivamente portato la coppia al sicuro.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

SAN MAURO P.: Imprese e lavoro, a Villa Torlonia un incontro di Cisl Romagna

Al Teatro Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, l’incontro “Persone, lavoro, imprese e infrastrutture – Strategie per uno sviluppo integrato e partecipato della Romagna”. L’appuntamento, organizzato da Cisl Romagna, è stato un momento di confronto tra istituzioni, mondo del lavoro e sistema produttivo, dedicato all’elaborazione di strategie condivise per uno sviluppo sostenibile e integrato del territorio. “Un'iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo proprio perché in questa precisa fase abbiamo la necessità per il nostro territorio romagnolo di mettere in campo una strategia su tanti fronti. Questo in un momento particolarmente difficile e delicato anche della vita del paese ma anche della nostra economia locale dove rimettere al centro alcune priorità sicuramente quelle della persona e dei lavoratori quella del lavoro e delle imprese ma anche quella delle infrastrutture in una logica di governance che naturalmente in questo momento qui manca ma che c'è la necessità di superare attraverso una maggiore collaborazione e attraverso una maggiore sinergia di tutti gli attori del territorio”, ha dichiarato il Segretario Generale Cisl Romagna, Marinelli.