13 SETTEMBRE 2024

10:36

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

399 visualizzazioni


13 SETTEMBRE 2024 - 10:36


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

399 visualizzazioni



ROMAGNA: E45, riapre lo svincolo di Mercato Saraceno

Anas ha annunciato la riapertura dello svincolo sulla superstrada E45, precisamente della rampa d’accesso in direzione Sud a Mercato Saraceno. La rampa era stata chiusa per importanti interventi di ripristino dopo l’alluvione, e la sua riapertura consentirà ai residenti di tornare a utilizzare pienamente l'uscita, come avveniva prima del disastro naturale.

A commentare la notizia sono stati Cesare Polidori, responsabile della Valle del Savio per Fratelli d’Italia, e Valerio Bernabini, coordinatore comunale dello stesso partito a Mercato Saraceno. Entrambi hanno espresso gratitudine ad Anas e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con un ringraziamento speciale al viceministro Galeazzo Bignami per l’attenzione dimostrata nei confronti del territorio.

"Lo svincolo di Mercato Saraceno era un intervento essenziale – hanno dichiarato – che avevamo sollecitato più volte, chiedendo la massima priorità. Oggi siamo felici di annunciare la riapertura, un passo importante verso il ritorno alla normalità per molte famiglie della zona".




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Turismo a quattro zampe, un progetto racconta le attività pet friendly

Nuovo progetto pet friendly in Romagna, dedicato a chi viaggia con il proprio amico a quuattro zampe. Nel 2023, ben 8,5milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza con il proprio cane, segnando l’inizio di un vero e proprio cambiamento culturale nel mondo del turismo. Con il progetto “Benvenuti Quattro Zampe!”, Visit Romagna risponde a questa nuova tendenza, posizionando il territorio come destinazione ideale per questo tipo di viaggiatore. Il progetto vuole raccontare la Romagna attraverso eventi, itinerari, esperienze e curiosità pensati per chi simuove in compagnia dei propri animali. Grazie alla sinergia tra imprenditori turistici privati eamministrazioni locali si punta a promuovere il territorio come una meta organizzata e accogliente per i petlovers. La Romagna è già oggi tra le destinazioni più pet friendly d’Italia e con questo progetto si intende consolidare e organizzare ulteriormente come la prima in Italia per i vacanzieri pet lovers. Sul sito di Visit Romagna è stata creata una sezione dedicata che offre guide, consigli e itinerari pensati perchi viaggia con i propri animali. Tra le iniziative del progetto, un servizio video-fotografico itinerante in 30 location della Romagna, tra città d’arte, entroterra e località di mare. Questi contenuti raccontano la calda ospitalità che la regione riserva a chi viaggia con il proprio animale domestico.