12 SETTEMBRE 2024

14:57

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

683 visualizzazioni


12 SETTEMBRE 2024 - 14:57


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

683 visualizzazioni



BOLOGNA: Truffe agli anziani, arrivano i video informativi della Questura

La Questura di Bologna ha presentato dei nuovi video informativi contro le truffe agli anziani, per renderli maggiormente consapevoli di questo pericolo e aiutarli in caso di difficoltà.

Continua la lotta contro le truffe agli anziani da parte della Questura di Bologna che ha presentato una nuova campagna di prevenzione e di contrasto a questo fenomeno, sempre presente e contro il quale non bisogna mai abbassare la guardia per non incombere in spiacevoli situazioni. Una campagna basata su video informativi contenenti le metodologie di truffe più diffuse da far girare attraverso le emittenti tv e le radio locali e i social, per arrivare a quei cittadini che vivono poco la socialità e trascorrono gran parte della giornata nelle loro abitazioni.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMA: Passante Bologna, l'incontro tra Salvini, Lepore, de Pascale e Giana, le ultime

“E’ indubbiamente un fatto positivo che il Governo confermi la strategicità del Passante e che si sgombri il tavolo da ipotesi fantasiose, circolate in questi mesi. Ma è inspiegabile che non ci sia ancora stato un coinvolgimento vero della Regione e della Città metropolitana di Bologna”. Così il presidente dell'Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e il sindaco metropolitano di Bologna, Matteo Lepore, riguardo l’incontro di oggi, tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e il nuovo amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (Aspi), Arrigo Giana, incentrato, appunto, sul progetto del Passante autostradale nel capoluogo emiliano. “E’ assolutamente legittimo che ministero e Aspi si incontrino per discutere del Passante- sottolineano de Pascale e Lepore-. Male, invece, che si continui a discutere di Bologna e delle infrastrutture emiliano-romagnole senza il coinvolgimento né della Regione, né dei Comuni interessati”. Questo perché “dietro l’affermazione di mantenere l’efficacia dell’opera, riducendo l’impatto ambientale, economico e sociale non si può che essere d’accordo, ma su come tutto ciò sia concretamente fattibile, pretendiamo di essere coinvolti. Rinnoviamo- concludono presidente e sindaco- quindi l’appello al ministro di convocare urgentemente il tavolo per confrontarci e discuterne tutti insieme”.