11 SETTEMBRE 2024

15:36

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

352 visualizzazioni


11 SETTEMBRE 2024 - 15:36


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

352 visualizzazioni



MISANO: Da MotoGp San Marino-Riviera Rimini indotto 98,1 milioni | VIDEO

Il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini dello scorso weekend, al Misano World Circuit, ha generato 212 mila presenze turistiche e un indotto record di oltre 98 milioni di euro.

 

Il circuito di Misano non aveva mai registrato così tanti spettatori: oltre 163 mila. E si stima che l’edizione appena messa nel cassetto del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini abbia generato un indotto di 98,1 milioni di euro, un netto aumento rispetto agli 80 milioni dell'anno scorso.

Secondo lo studio dell’osservatorio turistico Trademark Italia sono state 212 mila le presenze tra il Titano e il territorio riminese nello scorso weekend sportivo. Soddisfatti i promotori dell’evento, tra cui la Repubblica di San Marino, la Regione Emilia-Romagna e il Misano World Circuit, per i quali la MotoGP rappresenta un volano economico per la regione.

In attesa di un'analisi più dettagliata, si evidenzia già un incremento di oltre 20 mila spettatori rispetto all'edizione 2023. Anche dopo l’era Valentino Rossi, dunque, questo segmento sportivo sembra godere di ottima salute, capace di attrarre moltissimi fan.

L'attenzione si sposta ora sul Gran Premio dell'Emilia-Romagna, per il quale la vendita dei biglietti – secondo gli organizzatori - procede bene. L'obiettivo è raggiungere quota 80 mila spettatori.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ