10 SETTEMBRE 2024

10:23

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1063 visualizzazioni


10 SETTEMBRE 2024 - 10:23


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1063 visualizzazioni



FORLÌ: L’addio di Sangiuliano non cambia i piani, 13 milioni per il monastero | VIDEO

Sono in arrivo i fondi per la riqualificazione del monastero della Ripa di Forlì. A fornire i dettagli è stata la parlamentare di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri, dopo che le dimissioni del ministro della cultura Sangiuliano avevano fatto temere un accantonamento del progetto.

“I fondi per la riqualificazione del monastero della Ripa di Forlì sono confermati, nonostante il cambio al vertice nel ministero della cultura” Così la parlamentare di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri che ha rassicurato tutti, dopo le dimissioni del ministro Gennaro Sangiuliano. L’ormai ex titolare del dicastero aveva fatto visita all’ex convento nel febbraio scorso quando aveva firmato con il sindaco Zattini l’accordo per il restauro.

Tutto confermato ha assicurato la deputata forzista fornendo un nuovo dettaglio non di poco conto: I fondi per i lavori ammonteranno infatti a quasi 13 milioni di euro. Parliamo di un patrimonio di 23mila metri quadri nel cuore della città, abbandonato da circa 20 anni, che verrà riqualificato. All’interno sorgerà uno studentato da almeno 150 posti, un polo multimediale e la sede che ospiterà gli archivi degli edifici danneggiati dall’alluvione dello scorso anno. “Seguirò passo passo il progetto e mi piacerebbe inaugurarlo” aveva detto Sangiuliano. Non sarà così per le note vicende che hanno investito l’ormai ex ministro, travolto da conflitti d’interesse, relazioni extra coniugali, ricatti e ora anche indagato per peculato dalla procura di Roma. “Fin dai primi giorni il ministro aveva mostrato grande attenzione al recupero di questa importante struttura – dichiara Buonguerrieri, che poi aggiunge – il Governo proseguirà su questa strada”




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ