RIMINI: Teatro, arriva la 12ma edizione de ‘Le città visibili’
Rimini ospiterà la dodicesima edizione de ‘Le città visibili’, rassegna teatrale e musicale che si terrà dal 29 agosto al 15 settembre. L'evento, curato da Tamara Balducci con il contributo musicale di SUPèRFLUO, prevede un'ampia offerta di spettacoli teatrali, concerti e laboratori che indagano temi contemporanei partendo da uno sguardo che coniuga passato e futuro.
Tra gli spettacoli si citano ‘Corvidae. Sguardi di specie’ e ‘Pasticceri’ che si terranno il 29 e 30 agosto al Teatro Galli di Rimini, e ‘L’angelo della storia’ il primo settembre al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna.
La rassegna vede la partecipazione di numerosi artisti tra cui Olivier Dubois, Marta Cuscunà, Gioia Salvatori, Roberto Abbiati e Leonardo Capuano oltre a compagnie teatrali come Teatro Sotterraneo, Fanny&Alexander e Kepler-452.
Una novità di quest'anno è l'introduzione della sezione musicale curata da SUPèRFLUO che dal 6 all'8 settembre presenterà tre concerti sul rooftop del Museo della Città con le esibizioni di Ainé, Elasi e Anna Carol.
Non solo show. Il festival propone anche due laboratori: ‘I cento suoni’, il 31 agosto e 1° settembre, e ‘Almeno nevicasse’, dal 13 al 15 settembre, entrambi presso l’ex cinema Astoria. I workshop permetto ai partecipanti di esplorare nuove forme espressive e contribuire attivamente alla realizzazione di performance artistiche.
L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Rimini, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Cultura.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ