12 AGOSTO 2024

10:58

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

628 visualizzazioni


12 AGOSTO 2024 - 10:58


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

628 visualizzazioni



CESENA: Alluvione e strade, Castorri, “A termine lavori urgenti, risorse tutte utilizzate” | VIDEO

Risanare il territorio attraverso puntuali opere di messa in sicurezza, prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Cesena sul fronte del ripristino delle infrastrutture stradali a seguito dell’alluvione che più di un anno fa ha travolto Cesena, e gran parte della Romagna, causando gravi danni.

Inoltre è stato avviato il nuovo piano strade, tra asfaltature straordinarie e lavori ordinari di manutenzione, che interessa l’intero territorio cesenate. Lavori importanti che migliorano la viabilità urbana.

150 chilometri di lavori già eseguiti e oltre 75 chilometri in programma, per un totale complessivo di 2.155,771 euro.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: Tram, riapertura via Ugo Bassi, iniziati lavori in San Felice | VIDEO

Bologna procede verso la realizzazione del tram in città: tanti i cantieri sorti tra centro storico e periferia, con alcune zone prossime alla riapertura e altre interessate dai lavori appena partiti. Continuano spediti i cantieri della linea rossa del tram nella città di Bologna. I lavori, partiti dalla periferia, sono entrati nel vivo in centro storico. Via Ugo Bassi è prossima alla riapertura, con macchine e bus che potranno tornare a circolare. Una notizia che porterà conseguenze sul cantiere di Via Indipedenza, che vedrà cambiamenti tra via Marsala e via Righi (che diventerà a doppio senso), con il cantiere che si sposterà sulla sinistra, lasciando un corsia carrabile a senso unico in uscita dal centro. Lavori anche sul tratto via Irnerio e via dei Mille (interessata anche dalla linea verde che collegherà il centro sino a Corticella, con i lavori già partiti): il cantiere continuerà ad occupare il lato destro di via Indipendenza, garantendo comunque una corsia in direzione viali. Sempre in centro, al via i lavori in via San Felice, che si estenderanno fino a via dell’Abbadia, con quelli tra la Porta e via della Grada già avviati. Gli autorizzati alla Ztl potranno sfruttare la corsia di via Riva Reno recentemente riaperta per raggiungere piazza Azzarita e poi, proseguendo in direzione Lame, immettersi in via dell’Abbadia, dove sarà temporaneamente invertito il senso di marcia nel tratto finale, consentendo la riconnessione con via San Felice. Fuori dal centro, prossimi alla partenza anche i lavori sull’incrocio Aldo Moro via Serena: un tratto importante, che lascerà invariata la circolazione su Aldo Moro, mentre renderà via Serena un fondo cieco, con la conclusione dei lavori prevista per i primi di giorni di settembre. Infine lavori anche su Santa Viola e Borgo Panigale, con alcune modifiche alla viabilità, all’incrocio con via Battindarno e delle Ferriera e nel tratto da via Caduti di Amola fino a via Jahier, che potrà contare anche sulle nuove bretelle, inaugurate di recente in viale de Gasperi per far defluire il traffico.