10 AGOSTO 2024

09:17

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1321 visualizzazioni


10 AGOSTO 2024 - 09:17


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1321 visualizzazioni



BOLOGNA: Suviana, partita la reimmissione in bacino di acque purificate | VIDEO

Ha preso il via il procedimento di reimmissione nel bacino di Suviana dell’acqua della centrale idroelettrica di Bargi nel bolognese grazie al nuovo impianto di trattamento realizzato in queste settimane da Enel Green Power Italia.

A quattro mesi dalla tragedia di Suviana è arrivato un passo determinante verso il ritorno alla normalità. È cominciata infatti la reimmissione nel bacino di 50 mila metri cubi di acqua sottoposta a trattamento e purificazione.

Un’operazione che richiederà indicativamente dalle 6 alle 8 settimane di lavoro da subito accompagnata da un piano aggiuntivo di controlli coordinato da parte di Arpae.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FERRARA: Palestina, momenti di tensione in Consiglio comunale

Una trentina di rappresentanti pro Palestina hanno interrotto il Consiglio comunale di Ferrara, insultando il sindaco Alan Fabbri. Lo riferisce il Comune e il sindaco ha postato sulla sua pagina Facebook un video di quanto avvenuto nel pomeriggio, con momenti di tensione tra gli attivisti e la polizia locale e un faccia a faccia che ha coinvolto lo stesso primo cittadino leghista. "Questa è la democrazia di chi vuole insegnare agli altri i valori della democrazia e della pace. Un fatto vergognoso accaduto pochi minuti fa durante lo svolgimento del consiglio comunale. Scusatemi ma anch'io ogni tanto perdo le staffe", scrive Fabbri. Tutto è avvenuto durante il dibattito sulle mozioni all'ordine del giorno relative alla situazione in medioriente "Israele-Palestina: due popoli, due stati". Alcuni rappresentanti, seduti in platea, hanno interrotto la seduta esibendo le bandiere della Palestina e gridando "vergogna, vergogna". Lo stesso gruppo, riferisce sempre il Comune, aveva già aggredito verbalmente il primo cittadino durante il suo passaggio in piazza Savonarola lo scorso settembre. "Lo trovo un fatto estremamente vergognoso. I primi a non rispettare i valori democratici di questo Paese, come lo è l'assise di una seduta in Consiglio Comunale, è proprio chi si professa difensore dei valori di democrazia e di pace globale", ha aggiunto Fabbri. Il Consiglio è stato sospeso.