GATTEO: Attori al castello, Massimo Polidoro con "Un senso di meraviglia"
Quinto appuntamento con la rassegna Elsinore – Attori al castello, giovedì 11 luglio alle ore 21.30 nella corte del Castello Malatestiano di Gatteo. Protagonista dell’appuntamento Massimo Polidoro con “Un senso di meraviglia”, una Lectio-spettacolo tratta dal libro “La meraviglia del tutto”, l’ultimo libro scritto da Piero Angela.
Se ci guardiamo intorno, tante cose sembrano insensate. Da dove arriviamo? Perché siamo qui? A che serve tutto quello che facciamo? Dove finiremo? Sono le domande che si ponevano gli antichi filosofi e che Massimo Polidoro ha avuto la fortuna di potere sottoporre a una persona dalla mente straordinaria come Piero Angela. Dalle loro conversazioni, e da un’amicizia durata più di trent’anni, è nato “La meraviglia del tutto”, l’ultima pubblicazione di Piero Angela.
Massimo Polidoro, è un giornalista, scrittore, docente universitario e divulgatore scientifico e, come si definisce lui stesso, soprattutto un grande curioso. Laureato in psicologia all’Università di Padova, ha portato in Italia quella che definisce “Psicologia dell’insolito”, con il primo e unico corso universitario su questo tema, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, che ha tenuto per quattro anni. Oggi tiene corsi di Comunicazione della scienza al Politecnico di Milano e all’Università di Padova ed è Visiting Fellow al Dipartimento di Storia della scienza dell’Università di Harvard, Research Fellow del Committee for Skeptical Inquiry.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ