PESCARA: La cesenate Martina Dall’Ara premiata per il docufilm “Sospesi” | VIDEO
Nuovo riconoscimento per il documentario “Sospesi” della cesenate Martina Dall’Ara, che racconta le storie degli italiani all’estero durante la pandemia.
La cesenate Martina Dall’Ara si è aggiudicata il premio per la regia del documentario con la migliore tematica sociale nell’ambito del concorso di cinema documentario Docudì di Pescara. Il riconoscimento è andato a ‘Sospesi’, un lavoro dedicato all’isolamento globale ai tempi della pandemia, che raccoglie volti, voci e storie da 50 paesi del mondo. La giovane regista, premiata pochi giorni fa, ha colto l’occasione per una dedica speciale alla sua terra: “Un anno fa c’è stata l’alluvione che ha coinvolto la mia città. Cesena mi ha sempre sostenuta in questo progetto e quindi ci tengo a nominarla”
Il documentario “Sospesi”, realizzato anche con il contributo di Teleromagna, nasce nel 2020, quando tutto il mondo si trova chiuso in casa per l’emergenza covid. Martina Dall’Ara ha raccolto le storie di 100 italiani che si sono trovati bloccati all’estero, svelando percezioni e stati d’animo di un isolamento del tutto inaspettato, tra incertezza e fiducia nel futuro: “Questo film va soprattutto a loro – ha detto Dall’Ara dal palco - A questi ragazzi che hanno voluto aprirci il cuore e la testa e farci capire cosa stava succedendo in un periodo così particolare come quello del 2020, che ha cambiato tante cose e anche adesso ne sentiamo l’influenza
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ