ROMAGNA: Continuano le stragi stradali, Asaps, “44 vittime in un fine settimana” | VIDEO
Inizia l’estate e parte quello che noi chiamiamo il bollettino di guerra delle strade con numerosi incidenti che vedono coinvolti soprattutto motociclisti.
Inizia l’estate e arriva anche la voglia di viaggiare in piena libertà ed è evidente che aumenta anche il numero dei motociclisti, e io aggiungerei anche i ciclisti, con delle applicazioni sulla dinamica della sinistrosità che sono assolutamente nefaste. Do’ due dai, due fine settimana fa abbiamo contato 44 vittime sulle strade, nel silenzio più totale, di queste 18 erano motociclisti. In questo fine settimana siamo andati un po’ meglio con 28 vittime della strada delle quali 20 motociclisti. Io credo che queste cifre dovrebbero far riflettere. Chi governa dovrebbe riunirsi subito e interrogarsi su quello che sta succedendo e quello che si può fare. Invece vedo che il codice della strada naviga ancora in “acque tranquille” e deve essere ancora approvato al senato.
Cosa si potrebbe fare secondo lei?
Inasprire le regole all’infinito non è possibile. Le regole vanno applicate e lo facessero con quelle esistenti già saremo a buon punto. La situazione è piuttosto pesante, perche di fronte alla messa in mora dei misuratori di velocità da il sentore della messa a tutela del controllo della velocità. Se a questo sommiamo la carenza assoluta di pattuglie, che sono in netto calo, vedo la situazione un po’ problematica.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ