17 GIUGNO 2024

11:33

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

649 visualizzazioni


17 GIUGNO 2024 - 11:33


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

649 visualizzazioni



ROMAGNA: Turismo, per un giorno al mare bastano 22 euro | VIDEO

Le località della Romagna si confermano tra le più economiche del Paese per trascorrere una giornata al mare. Nonostante i rialzi degli ultimi anni, tra Covid e inflazione, i prezzi medi restano al di sotto della media nazionale.

 

Il lusso non è di casa in Romagna, dove il format balneare è tarato, dal dopoguerra a oggi, sulla famiglia della classe media. E il suo primato di competitività dei prezzi per una giornata al mare resta invariato nonostante i ritocchi dei listini, prima con il Covid che ha portato un distanziamento degli ombrelloni, e poi con l’inflazione.

Nella recente indagine del Codacons sui lidi più costosi d’Italia non vi è traccia della Romagna, dato che nessuno stabilimento arriva a sfiorare le cifre astronomiche di 600-700 euro al giorno per un gazebo come avviene in alcuni lidi esclusivi tra Forte dei Marmi e il Salento.

A livello nazionale la spesa media per un ombrellone con due lettini in uno stabilimento standard durante il weekend si attesta fra i 32 e i 35 euro al giorno.

A Rimini, secondo quanto riferisce la Cooperativa bagnini Rimini Sud, il prezzo medio è di 20-22 euro al giorno. Qua i rialzi negli ultimi anni sono stati tra il 10 e il 20%. Ogni spiaggia, chiaro, fa le sue tariffe, ma dove l’ombra costa di più si arriva a fatica ai 35 euro al giorno. Un gazebo in riva al mare: la spesa si ferma ai 70 euro al giorno, ma non parliamo di soluzioni di lusso.

Cesenatico segue una linea analoga. Anche qua il sabato si trovano facilmente ombrelloni con due lettini a 20 euro al giorno. Chi si accontenta delle retrovie risparmia persino qualche euro in più per un gelato.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

TV: Torna il Vip Master, diretta su Teleromagna il 20 luglio

Dal 19 al 20 luglio torna a Milano Marittima, per la 33ma edizione, il torneo di tennis Vip Master. Il campionato, noto per essere riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e non solo, andrà in onda anche sul canale 14 di Teleromagna il 20 luglio alle ore 21:00. L'evento sarà visibile in tutta Italia via streaming sul sito www.teleromagna.it e scaricando l'app per Smart TV "TR Play". Il Vip Master è organizzato da Mario e Patrick Baldassari e si svolge al Circolo Tennis di Milano Marittima. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di circa 100 personaggi celebri dello sport, della cultura e dello spettacolo che hanno portato, solo lo scorso anno, più di 7.000 spettatori nelle due serate.   L’inizio del torneo, venerdì 19 luglio, è previsto alle ore 20:30. Stesso orario di inizio sabato 20 luglio; la diretta su Teleromagna comincerà alle ore 21:00.     Svelata la lista dei vip che parteciperanno a questa edizione:   Federico Aicardi (Cantante) Sara Altobello (Show Girl) Paolo Bargiggia (Giornalista Mediaset) Raffaello Bellavista (Cantante Lirico) Matilde Brandi (Ballerina - conduttrice) Gioia Barbieri (Tennista) Kelly Lang (Brooke Logan di Beautiful) Ashley Jones (Bridget Forrester di Beautiful) Beppe Boni (Giornalista QN) Giorgio Borghetti (Attore) Francesca Buonaccorso (Fotomodella) Franco Causio (Ex Calc. Juventus, Nazionale) Moreno Conficconi (Cantante) Umberto Crocetti (Tennista) Dasha Kina (Influencer) Maria Laura De Vitis (Modella - Influencer) Gimmy Ghione (Inviato di Striscia la Notizia) Ginevra Lamborghini (Cantante) Lollo G (Cantante) Selen Luce (Isola dei Famosi) Cristiano Malgioglio (Autore e Cantante) Moreno Mannini (Ex Calc. Sampdoria - Nazionale) Marco Nanni (Tennista) Jessica Notaro (Imprenditrice e Attivista) G.B. Olivero (Giornalista Gazzetta) Valeria Marini (Attrice - Show Girl) Marco Nanni (Tennista) Stefano Palmitessa (Tennista) Paolo Pambianco (Tennista) Ubaldo Pantani (Imitatore Tali e Quali) Edoardo Raspelli (Giornalista e Cond. Mela Verde) Antonio Razzi (Influencer) Arrigo Sacchi (All. Milan, Nazionale, Giornalista) Stefano Sala (Influencer) Samuele Sbrighi (Attore) Franco Serafini (Tennista) Katia Serra (Cronista Rai) Tarquinio Riccardo (Tennista) Carmen Russo (Show Girl) Enzo Paolo Turchi (Ballerino) Alessio Tacchinardi (Ex Calciatore Juventus) Giuseppe Tassi (Giornalista QN) Paolo Vallesi (Cantante) Antonio Zequila (Attore) Greta Zuccarelli (Isola dei famosi, Ciao Darwin)