12 GIUGNO 2024

15:33

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

490 visualizzazioni


12 GIUGNO 2024 - 15:33


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

490 visualizzazioni



FAENZA: Musei in sconto con la FaenzaMuseiCard | VIDEO

Da sabato 15 giugno 2024 sarà attiva a Faenza la FaenzaMuseiCard, un nuovo strumento che invita il pubblico a fruire dell’opportunità di visitare tutti e tre i musei più importanti della città – Palazzo Milzetti Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna, Pinacoteca Comunale di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza – offrendo una agevolazione sull’acquisto del biglietto di ingresso al secondo e terzo museo visitato.

La tessera FaenzaMuseiCard, infatti, verrà consegnata gratuitamente al visitatore nel primo dei tre musei e permetterà di ottenere uno sconto di 2,00 € sul biglietto di ingresso ai due musei successivi.

La Card ha una validità di tre giorni dal giorno dell’emissione.

L’istituzione della FaenzaMuseiCard deriva da un accordo di valorizzazione tra la Direzione Regionale Musei Nazionali Emilia Romagna del Ministero della Cultura, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la Fondazione Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, nell’obiettivo comune di promuovere e rendere sempre più noto al grande pubblico il patrimonio culturale della città, attraverso una collaborazione e valorizzazione reciproca dei tre musei, nell’intento di cogliere l’opportunità della condivisione e allargamento dei rispettivi pubblici.

La cultura non può infatti avere confini dettati dalle differenze tra le varie istituzioni: il nostro patrimonio è costituito da una serie di relazioni così strette che vanno assolutamente svelate, nel piacere di condividerle in una prospettiva di inclusione e condivisione con le comunità e i diversi pubblici.

Pertanto, tramite l’agevolazione che viene così attivata relativamente al biglietto di ingresso, la Card mira a segnalare in modo evidente, in particolare ai visitatori che vengono in visita dall’esterno, l’importante offerta culturale del territorio a cui appartengono i tre musei, i quali hanno condiviso l’idea di creare in primis tra loro una rete culturale volta alla valorizzazione dell’intera città di Faenza.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

TV: Torna il Vip Master, diretta su Teleromagna il 20 luglio

Dal 19 al 20 luglio torna a Milano Marittima, per la 33ma edizione, il torneo di tennis Vip Master. Il campionato, noto per essere riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e non solo, andrà in onda anche sul canale 14 di Teleromagna il 20 luglio alle ore 21:00. L'evento sarà visibile in tutta Italia via streaming sul sito www.teleromagna.it e scaricando l'app per Smart TV "TR Play". Il Vip Master è organizzato da Mario e Patrick Baldassari e si svolge al Circolo Tennis di Milano Marittima. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di circa 100 personaggi celebri dello sport, della cultura e dello spettacolo che hanno portato, solo lo scorso anno, più di 7.000 spettatori nelle due serate.   L’inizio del torneo, venerdì 19 luglio, è previsto alle ore 20:30. Stesso orario di inizio sabato 20 luglio; la diretta su Teleromagna comincerà alle ore 21:00.     Svelata la lista dei vip che parteciperanno a questa edizione:   Federico Aicardi (Cantante) Sara Altobello (Show Girl) Paolo Bargiggia (Giornalista Mediaset) Raffaello Bellavista (Cantante Lirico) Matilde Brandi (Ballerina - conduttrice) Gioia Barbieri (Tennista) Kelly Lang (Brooke Logan di Beautiful) Ashley Jones (Bridget Forrester di Beautiful) Beppe Boni (Giornalista QN) Giorgio Borghetti (Attore) Francesca Buonaccorso (Fotomodella) Franco Causio (Ex Calc. Juventus, Nazionale) Moreno Conficconi (Cantante) Umberto Crocetti (Tennista) Dasha Kina (Influencer) Maria Laura De Vitis (Modella - Influencer) Gimmy Ghione (Inviato di Striscia la Notizia) Ginevra Lamborghini (Cantante) Lollo G (Cantante) Selen Luce (Isola dei Famosi) Cristiano Malgioglio (Autore e Cantante) Moreno Mannini (Ex Calc. Sampdoria - Nazionale) Marco Nanni (Tennista) Jessica Notaro (Imprenditrice e Attivista) G.B. Olivero (Giornalista Gazzetta) Valeria Marini (Attrice - Show Girl) Marco Nanni (Tennista) Stefano Palmitessa (Tennista) Paolo Pambianco (Tennista) Ubaldo Pantani (Imitatore Tali e Quali) Edoardo Raspelli (Giornalista e Cond. Mela Verde) Antonio Razzi (Influencer) Arrigo Sacchi (All. Milan, Nazionale, Giornalista) Stefano Sala (Influencer) Samuele Sbrighi (Attore) Franco Serafini (Tennista) Katia Serra (Cronista Rai) Tarquinio Riccardo (Tennista) Carmen Russo (Show Girl) Enzo Paolo Turchi (Ballerino) Alessio Tacchinardi (Ex Calciatore Juventus) Giuseppe Tassi (Giornalista QN) Paolo Vallesi (Cantante) Antonio Zequila (Attore) Greta Zuccarelli (Isola dei famosi, Ciao Darwin)