CESENA: Vivaismo, arriva “VitroLeaf” il più grande laboratorio d’Europa | VIDEO
A Cesena si è tenuta l’inaugurazione di VitroLeaf, il nuovo laboratorio di micropropagazione di Battistini vivai con sede a Diegaro che da oggi rap-presenta il più grande laboratorio d’Europa, aprendo la strada verso un’agricoltura sempre più innovativa e che guarda al futuro.
La micropropagazione o coltura in vitro è un metodo di propagazione alta-mente tecnologico. Il processo, realizzato in laboratorio e in ambiente ste-rile, permette di ottenere, a partire da gemme, apici o micro talee di piante madri controllate dal punto di vista genetico e sanitario, grandi quantità di piante sane, tutte geneticamente identiche alle piante madri originarie ed in minor tempo rispetto ai sistemi tradizionali di propagazione (talea, innesto, ecc.).
VitroLeaf è una struttura ad alta tecnologia e all’avanguardia, pensato nei minimi dettagli per offrire un’alta produttività ed efficienza con l’obiettivo di poter raggiungere, nei prossimi 5 anni, i 24 milioni di piante prodotte.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ