15 MAGGIO 2024

16:09

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

475 visualizzazioni


15 MAGGIO 2024 - 16:09


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

475 visualizzazioni



ROMAGNA: Svelato il nuovo spot, raggiungeremo 23 milioni di persone | VIDEO

Raggiungere un pubblico di 23 milioni di persona. È quanto conta di fare la nuova campagna promozionale di Visit Romagna in vista della stagione estiva.

 

Trasmettere un messaggio semplice: la Romagna è la vacanza degli italiani. Così l’ente turistico Visit Romagna si appresta a mettere in campo la campagna di comunicazione della destinazione vacanziera per tv, radio e social in vista della stagione estiva. Il bacino di persone che si intende raggiungere è di 23 milioni con riferimento particolare al target di pubblico che va dai 25 ai 54 anni.

La campagna è partita a gennaio sui mercati esteri, a febbraio sul mercato nazionale con il lancio di grandi eventi come la Notte Rosa, e ora si rivolge al pubblico generalista che decide all’ultimo minuto dove trascorrere le ferie.

L’idea dello spot televisivo dal claim ‘Romagna, la vacanza degli italiani’ è dell’ambassador di Visit Romagna Claudio Cecchetto. Lo spot ha come protagonisti “i turisti che raccontano la loro voglia di venire in Romagna dopo un anno passato a lavorare nella loro città. Il divertimento per loro è venire in Romagna”, ha detto il conduttore televisivo a margine della presentazione dello spot.

La campagna ha un costo complessivo 800 mila euro tra produzione dello spot, messa in onda e pianificazione, a cui si aggiungono 180 mila euro per la campagna della Notte Rosa. “Un investimento davvero importante, sia in termini di risorse che di impegno, di lavoro, che il consiglio di amministrazione ha impiegato per arrivare a questa proposta e pianificazione”, ha commentato la direttrice di Visit Romagna Chiara Astolfi.

In merito alla Notte Rosa, “spero che diventi un weekend così famoso – ha aggiunto Cecchetto che ne cura il format – da poter poi portarsi dietro tutta la settimana di vacanza. Conto dal prossimo anno di partire con la settimana della Notte Rosa”.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ