13 MAGGIO 2024

10:43

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

856 visualizzazioni


13 MAGGIO 2024 - 10:43


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

856 visualizzazioni



CERVIA: Sposalizio del Mare, Marco Mengoni raccoglie l’anello per la mamma scomparsa | VIDEO

Si è tenuta ieri la 580esima edizione dello Sposalizio del Mare a Cervia. Vediamo come è andata.

E’ stata una gara lampo quella per il ripescaggio dell’anello della 580esima edizione dello Sposalizio del Mare a Cervia. A raccogliere dall’acqua il prezioso simbolo è stato il 40enne Marco Mengoni a cui sono bastati appena 30 secondi per battere gli avversari, nonostante fosse alla sua prima partecipazione. Un’edizione molto partecipata, complice anche la bella giornata di sole, che a visto tra gli ospiti l’attrice Maria Pia Timo nel ruolo della Dama dell’Anello e Mirko Casadei, che ha cantato Romagna Mia assieme ai membri dell’equipaggio.

“E’ una canzone di appartenenza – spiega Casadei - un po’ come tutte le tradizioni che si ripetono tutti gli anni che sono fondamentali per noi e per il territorio, quindi viva la Romagna”

“Forse devo avere qualche cromosoma cervese nel mio dna che non sapevo, però io qui mi sento davvero a casa – continua Maria Pia Timo - E’ stato un sommo onore”

Sabato il corteo storico per le vie del centro, mentre domenica c’è stata la gara vera e propria. Per il vincitore una dedica speciale: “Oggi è la festa della mamma e la mia mamma non c’è più.  Mi sento di dedicarlo a lei perché credo che da lassù abbia influito”




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ