CERVIA: Le bandiere di tutto il mondo inaugurano il Festival Internazionale dell’Aquilone | VIDEO
Ha preso il via sulla spiaggia di Pinarella di Cervia il 44esimo festival internazionale dell’aquilone. Domenica c’è stata l’inaugurazione ufficiale.
E’ stata la cerimonia delle bandiere a inaugurare, come da tradizione, la 44esima edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone. 250 artisti, provenienti da 50 paesi del mondo, hanno sfilato nell’area delle esibizioni della spiaggia di Pinarella di Cervia.
“E’ stato veramente un momento straordinario – spiega l’organizzatrice Caterina Capelli – ce lo aspettavamo e avevamo una gran voglia di far sventolare il maxi bandierone composto dalle bandiere di tutti i paesi”
Ospite d’onore quest’anno la Corea del Sud, con il gruppo che, dopo aver sfilato sulla spiaggia, è salito sul palco per una esibizione musicale.
“Sono un gruppo di musica tradizionale coreana e addirittura hanno anche uno stilista di moda che crea dei costumi tradizionali meravigliosi. Dietro alla loro presenza c’è tutto un progetto che noi stiamo coltivando per promuover la cultura dell’aquilone nel mondo”
E poi naturlmente gli aquiloni che hanno colorato tutta la spiaggia in una splendida giornata di sole.
Il Festival dell’Aquilone prosegue tutti i giorni fino al 1 maggio. Tutte le info su www.artevento.com
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ