BOLOGNA: Summertime 2024, arriva la programmazione estiva di Dumbo | VIDEO
Bologna si prepara a un’estate ricca di iniziative con la presentazione del calendario di eventi che si terranno al Dumbo, il distretto urbano della città.
Prenderà il via il 24 aprile 2024 Summertime, la nuova stagione estiva di Dumbo, lo spazio cittadino dedicato a eventi culturali, sportivi e sociali della città di Bologna. Un’edizione che durerà fino al 3 novembre e che l’anno scorso ha fatto registrare 200mila presenze, 140 operatori coinvolti e un investimento di 800mila euro. Tra le novità più importanti, oltre all’evento Good Bike!, dedicato al Tour de France che passerà in città, c’è il Barrio: ogni fine settimana ci saranno eventi musicali dedicati, eventi di stand up comedy e attività per le famiglie, il tutto accompagnato da food, drink e relax.
"Un nuovo luogo che si apre alla contaminazione e alle realtà più dinamiche del panorama cittadino - spiega Roberto Lippi, presidente di Open Event -, non solo uno spazio che accoglie, ma che crea connessioni, favorisce la nascita di nuovi progetti e offre occasioni di socialità per tutti".
“Tra la nuova offerta artistica ed enogastronomica del Barrio e gli eventi che animeranno tutto il distretto, DumBO sarà il luogo dell'estate per le famiglie, così come per gli amanti della musica, della cultura e dell'arte”, racconta Andrea Giotti, CEO Open Event.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ