RIMINI: Nuovo stadio, insediato il gruppo tecnico per la valutazione | VIDEO
Si è insediato presso il Comune di Rimini il gruppo di lavoro per la valutazione dello studio di fattibilità del nuovo stadio Romeo Neri. La deadline per il responso è stata fissata al prossimo 10 maggio.
Fervono i lavori per dotare Rimini di una nuova casa del calcio. Presso Palazzo Garampi, il municipio della città, è stato istituito il Gruppo tecnico di lavoro che avrà il compito di esaminare il piano di fattibilità del nuovo stadio Romeo Neri. L'iniziativa vede coinvolti vari settori della macchina comunale, tra cui facility management, lavori pubblici, bilancio, polizia locale, sport e attività economiche.
La speciale commissione, inaugurata dallo stesso sindaco Jamil Sadegholvaad, avrà il compito di valutare con attenzione il progetto di fattibilità depositato lo scorso 11 marzo dal Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Aurora Immobiliare e Rimini Calcio. Il responso dovrà essere dato entro il 10 maggio. Il gruppo tecnico dovrà stabilire se il progetto è nell’interesse pubblico della città, e se così sarà si potrà procedere con le fasi successive della progettazione.
Per ora del nuovo impianto si conoscono solo dei render sommari che mostrano la struttura all’inglese, gli spalti coperti che potranno ospitare fino a 15 mila persone, e la grande piastra di servizi che avvolgerà lo stadio. Se tutto filerà liscio, è stato lo stesso primo cittadino a dire che potrebbe essere pronto verso la fine del 2025, a fronte di una spesa che si aggira tra i 20 e i 30 milioni di euro.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ