RICCIONE: Meraveja, la seconda edizione ‘occupa’ un hotel | VIDEO
Un intero hotel trasformato in location per degustazioni di vini e altre bevande. Ogni camera destinata a un produttore diverso. Dopo le Officine del Sale di Cervia, l’evento ‘Meraveja Mestieri in versi’ è sbarcato a Riccione.
Le eccellenze del gusto in vetrina alla seconda edizione di ‘Meraveja Mestieri in versi’ hanno trovato una casa inedita. Avete presente gli eventi di degustazione che in genere popolano piazze e vicoli di città? La seconda edizione dell’evento organizzato dall’azienda romagnolo Turci Bevande ha occupato un intero hotel a Riccione. Niente soggiornanti: ogni camera è presa in prestito da un diverso produttore.
“Meraveja Mestieri in versi - spiegano gli organizzatori - è il salotto italiano del bere e del mangiare bene dove i mestieri sono come le poesie. Ogni fase produttiva è un verso poetico e contribuisce al completamento del poema. I produttori sono i poeti che presentando i prodotti declamano le loro poesie”. Un salotto made in Italy che celebra il mangiar bene, e che segnala il buon andamento del settore Horeca dopo anni di difficoltà.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ