8 FEBBRAIO 2024

10:36

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

2101 visualizzazioni


8 FEBBRAIO 2024 - 10:36


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

2101 visualizzazioni



SANREMO: Romagna Mia al Festival, l’Ariston diventa una balera | VIDEO

Ieri sera il palco del festival di Sanremo si è trasformato per un momento nella più grande balera d’Italia con l’esecuzione di “Romagna Mia”, lo storico brano di Secondo Casadei. Un omaggio ai 70 anni della celebre canzone ma anche alla Romagna colpita dall’alluvione.

Due orchestre, una più moderna, La Santa Balera, composta da musicisti giovanissimi e una all’insegna della tradizione, quella di Mirko Casadei. Queste le due realtà del liscio che mercoledì sera hanno trasformato il palco di Sanremo nella più grande balera d’Italia con l’esecuzione di Romagna Mia. "Quando si dice Romagna non si può non pensare al mare, alla piadina, alla simpatia della sua gente e a una canzone che è un vero e proprio inno di questa terra" ha spiegato Amadeus.

Un'occasione per festeggiare i 70 anni del celebre inno ma non solo. Amadeus ha infatti accolto l’appello del sindaco di Ravenna De Pascale a parlare anche delle grandi difficoltà che stanno vivendo tante famiglie a causa dei danni causati dall’alluvione. "Non dimentichiamo il dramma che ha vissuto la Romagna - ha chiesto Amadeus dal palco - i romagnoli sanno rimboccarsi le maniche ma per ripartire hanno bisogno dei necessari aiuti da parte di tutti. Mi raccomando, non abbandoniamo questa terra meravigliosa"

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ