27 FEBBRAIO 2024

11:00

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

711 visualizzazioni


27 FEBBRAIO 2024 - 11:00


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

711 visualizzazioni



CESENA: Teatro Bonci, crescono gli spettatori | VIDEO

Il 2023 è stato un anno speciale per il teatro Bonci di Cesena, che ha fatto registrate un numero di spettatori di molto superiore alle ultime stagioni. Merito di una serie di spettacoli che hanno fatto il tutto esaurito.

148 spettacoli programmati dal 1 gennaio al 31 dicembre e 52mila spettatori, il 32% in più dell’anno precedente. Sono i numeri del 2023 del teatro Bonci di Cesena che sembra essersi rialzato dopo gli anni di crisi della pandemia. Nella stagione 2022-23 lo spettacolo più seguito, e non poteva essere altrimenti, è stato Lazarus, l’opera rock di David Bowie con protagonista Manuel Agnelli. “Ha portato qui la compagnia per un mese intero che ha provato al Bonci – spiega la coordinatrice del teatro Cosetta Nicolini - Insomma, è stato un evento anche per la città molto sentito con una risposta chiaramente altissima. C’è stato il tutto esaurito per cinque sere”

Nella stagione in corso, invece, grande successo per Accabadora, tratto dal romanzo di Michela Murgia: “Da un lato c'è stata l'onda emozionale della morte di Michela Murgia, carissima a tutti quanti, e poi l'interpretazione di Anna Della Rosa che ha convinto in modo particolare il pubblico”

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati, anche perché dopo la pandemia, dopo la chiusura dei teatri non era scontato commenta il sindaco Enzo Lattuca - ma insieme ad Ert siamo riusciti a costruire un bel cartellone con un'ottima risposta da parte dei cesenati e non solo dei cesenati”

La stagione 2023-24 prosegue ancora fino al 16 maggio. Tra gli spettacoli in cartellone il monologo di Luca Bizzarri, lo spettacolo su Pasolini di Marco Tullio Giordana, il concerto di Rob Mazurek e lo spettacolo di ballo Un Jour Nouveau. Gran finale il 16 maggio con il conservatorio Bruno Maderna e le Voci per l'Infinito.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ