5 DICEMBRE 2024

10:41

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

218 visualizzazioni


5 DICEMBRE 2024 - 10:41


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

218 visualizzazioni



RICCIONE: Alluvione, Statale 16 chiusa nove giorni per lavori | VIDEO

L’alluvione del 2023 ha avuto gravi ripercussioni sul tratto riccionese della Statale Adriatica dove alcuni cedimenti del manto hanno reso urgenti dei lavori di ripristino. Il tratto interessato resterà chiuso per nove giorni.

 

Dal 9 dicembre e per nove giorni saranno eseguiti i lavori di ricostruzione del tombinamento del Rio Costa, nel tratto in cui il corso d'acqua attraversa la Statale Adriatica, a Riccione. Un intervento indispensabile dopo i danni provocati dall’alluvione del maggio 2023 che ha compromesso il condotto sotterraneo e la stabilità del manto stradale. Qui si è aperta una voragine pericolosamente vicina alla carreggiata per le automobili.

L'intervento prevede la rimozione completa della struttura esistente, ormai deteriorata, e la sostituzione con un manufatto prefabbricato per il deflusso delle acque. Verrà insomma costruito un nuovo canale interrato sotto il quartiere residenziale che sorge a monte della Statale.

L'investimento complessivo ammonta a 500 mila euro ed finanziato con i fondi per la ricostruzione post-alluvione stanziati dalla struttura Commissariale.

L’impatto per la viabilità sarà evidente dato che sono previste chiusure stradali fino al 17 dicembre. La Statale Adriatica, in particolare, sarà completamente chiusa al traffico tra i viali Marsala e Alberobello con deviazione su viale Torino.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ