13 DICEMBRE 2024

14:09

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

203 visualizzazioni


13 DICEMBRE 2024 - 14:09


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

203 visualizzazioni



RAVENNA: Supereroi acrobatici si calano dalla Basilica di San Francesco

ADVS Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, in collaborazione con l’Associazione DonatoriNati – Polizia di Stato, presentano un evento unico e spettacolare. Per la prima volta a Ravenna, sabato 14 dicembre alle ore 15:00 in Piazza San Francesco, i super eroi acrobatici si esibiranno in una performance mai vista prima. Spiderman, Flash, Hulk, Superman e i più amati beniamini di tutti, raggiungeranno la vetta del campanile della Basilica di San Francesco e da qui si caleranno in una discesa mozzafiato.Una volta a terra saranno a disposizione di tutti, per scattare foto e selfie. Per tutto il pomeriggio sarà presente anche una esposizione di mezzi e personale della Polizia di Stato, che per l’occasione porterà anche il Camper Azzurro.

L’iniziativa è realizzata per sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma, importanti salvavita indispensabili in tutte le fasce di età, dai più grandi ai più piccoli. Il gruppo dei Super Eroi Acrobatici è una organizzazione di volontariato, che normalmente opera nei reparti di pediatria degli ospedali per regalare un sorriso ai piccoli pazienti, seguendo il motto “Ovunque c’è un bambino che lotta, c’è un supereroe che combatte per la vita!”. Per questo Natale, hanno deciso di regalare la loro performance a tutta la città di Ravenna. L’Associazione DonatoriNati – Polizia di Stato si occupa invece di promuovere la donazione di sangue a 360°, ma in particolare fra tutti gli appartenenti al Ministero dell’Interno.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Post Alluvione, Modigliana, “situazione precaria” | VIDEO

Si è tornato a parlare di ricostruzione post alluvione durante la trasmissione Talk24. La trasmissione, condotta dal direttore Ludovico Luongo, ha voluto fare il punto soprattutto sui comuni più colpiti. C’è amarezza nelle parole dei sindaci di Modiglia a e Faenza, tra i comuni più colpiti dalle alluvioni degli scorsi anni. Situazioni che si presentano ancora critiche nonostante i lavori e i cantieri in corso. Intervenuti durante la trasmissione Talk24, condotta da Ludovico Luongo, Jader Dardi e Massimo Isola hanno fatto il punto sulla situazione attuale. "Siamo intervenuti per aprire le strade e ricostruire le condizioni di accessibilità a seguito delle alluvioni del 18 di settembre - ha spiegato il sindaco Dardi - Poi è arrivata una pioggia molto intensa l'8 e il 9 di dicembre e ci ha rimesso in moto tutte le frane, per cui abbiamo una situazione assolutamente precaria pur avendo speso qualcosa come 350 mila euro di interventi in sommergenze tra il 18 di settembre ed oggi per cercare di rimandare le persone nelle loro abitazioni nelle aree rurali. Abbiamo un cantiere aperto e in fase di esecuzione sull'Erse P20 nella riva della Pappona ed è stato affidato e assegnato il cantiere all'impresa che deve ricostruire il ponte di Castronchino in adiacenza all'Erse P20"