7 NOVEMBRE 2024

09:23

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

421 visualizzazioni


7 NOVEMBRE 2024 - 09:23


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

421 visualizzazioni



CESENA: Via alla procedura di affidamento per riaprire il Carisport | VIDEO

Proseguono i lavori al palazzetto dello sport di Cesena, chiuso dopo l’alluvione del maggio 2023. L’obiettivo è quello di riaprire a inizio anno.

Restituire al più presto il palazzetto alla città. Questo è l'obiettivo del Comune di Cesena che, mentre proseguono i lavori per la piena messa a punto del Carisport dopo i danni causati dall'alluvione del 2023, si sta muovendo per cercare un nuovo gestore. Si lavora su due binari: da un lato un affidamento diretto fino a giugno del prossimo anno, in modo da far ripartire le attività sportive e di intrattenimento, dall'altro una nuova gara di appalto con valenza di cinque anni dentro alla struttura.

Nel frattempo si lavora ancora, il nuovo parquet installato ad agosto, dopo che il precedente era stato totalmente distrutto dall'acqua, è stato ora smontato per permettere di effettuare i lavori in altezza: "Stiamo facendo tutte le linee nuove elettriche all'interno del palazzetto - spiega il direttore del Carisport Massimo Santarelli - la cosa bella che questo palazzetto avrà da adesso in avanti questo parquet smontabile in caso di emergenza o per ogni necessità"

Ecco, quando potrebbero finire i lavori?

"Se procede tutto quanto, come sta procedendo, dovrebbero finire verso fine gennaio, prima settimana di febbraio. A quel punto si può ripartire con con la programmazione  sia per gli spettacoli che per gli eventi sportivi"
 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FORLI’: Processo Livia Tellus, assolti Drei, Severi e Mazzocchi

Grazie alle nuove disposizioni di legge, l’accusa di abuso d’ufficio è stata ritenuta non più applicabile, mentre per le presunte falsificazioni è stata pronunciata assoluzione con le formule “il fatto non costituisce reato” e “il fatto non sussiste”. Davide Drei, ex sindaco di Forlì, Gianfranco Marzocchi, ex presidente di Livia Tellus, e Vittorio Severi, ex direttore generale del Comune, sono stati assolti dalla Corte d’Appello di Bologna nel processo relativo al caso Livia Tellus. In primo grado, i tre erano stati condannati rispettivamente a 2 anni, 1 anno e 8 mesi, e 2 anni di reclusione. La decisione della Corte d’Appello, ha annullato le condanne precedenti. Il processo era nato da due delibere adottate dalla Giunta comunale, che avevano portato a specifiche decisioni da parte dell’assemblea di Livia Tellus. “Una bellissima notizia quella dell’assoluzione in appello per Davide Drei, Gianfranco Marzocchi e Vittorio Severi nel processo Livia Tellus – afferma la segretaria territoriale del Pd forlivese Gessica Allegni -. Abbiamo avuto fiducia nella magistratura, che ha fatto il suo corso, portando alla sentenza che speravamo. Non abbiamo mai messo in dubbio la rettitudine ed onestà di Drei, Marzocchi e Severi, che hanno sempre agito nell’interesse delle cittadine e dei cittadini, anche se qualcuno ha cercato di gettare ombre su un operato la cui trasparenza oggi è definitivamente riconosciuta. Sono felice per loro, che hanno vissuto anni difficili, sul piano umano, politico, professionale, portando un peso che oggi può finalmente alleggerirsi. Avanti a testa alta!”, chiude Allegni.