RIMINI: Metromare fiera, appalto sarà affidato a nuova impresa
La progettazione del secondo tratto di Metromare fino alla fiera di Rimini, finanziato dal Pnrr, torna in carreggiata tra sfide e scadenze. Una nuova impresa privata subentrerà nell’appalto per realizzare l’opera.
Dopo settimane di incertezza, il prolungamento del Metromare dalla stazione di Rimini alla Fiera riparte con una nuova impresa incaricata nella realizzazione del progetto. La revoca del contratto a Italiana Costruzioni aveva rischiato di far naufragare l’opera, ma Patrimonio Mobilità Rimini (PmR), l’ente committente, l’ha affidata al secondo classificato nella gara d’appalto, Consorzio Integra di Bologna.
Il prolungamento del Metromare è considerato un’opera cruciale per la mobilità di Rimini il cui traffico va in tilt in occasione degli eventi fieristici. Le complessità burocratiche non sono però terminate. L’opera era infatti finanziati dal Pnrr, fondi che a seguito dei ritardi, con tutta probabilità non saranno più disponibili. La nuova impresa dovrà occuparsi della progettazione definitiva ed esecutiva e successivamente della realizzazione del secondo tratto del Metromare.
"La realizzazione dell'infrastruttura di mobilità pubblica fino alla Fiera è ritenuta fondamentale, per cui, nonostante le difficoltà, è nostro dovere andare avanti" afferma l' A.U. di PMR Stefano Giannini.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ