28 NOVEMBRE 2024

14:54

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

358 visualizzazioni


28 NOVEMBRE 2024 - 14:54


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

358 visualizzazioni



ROMAGNA: Vaccini anti Covid, Open Day in tutte le città

Proseguono in Romagna le campagne di vaccinazione contro Influenza e Covid rivolte in particolare alle persone più a rischio di complicanze. Nei mesi invernali i virus respiratori trovano le condizioni ideali per diffondersi e proteggersi con la vaccinazione è fondamentale soprattutto per le persone più fragili. Per le vaccinazioni è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, alla rete delle Farmacie che vaccinano o ai servizi di Igiene e Sanità Pubblica.

Per la vaccinazione antiCovid i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dei diversi ambiti territoriali hanno inoltre previsto anche sedute vaccinali straordinarie per adulti ad accesso libero (Open Day):

FORLI’ - presso il Padiglione Vallisneri del P.O. Morgagni/Pierantoni Martedì 3 dicembre dalle 14:00 alle 16:00

CESENA - presso Ambulatorio Vaccinazioni Adulti in Piazza A. Magnani, 146 Giovedì 5 dicembre 2024 dalle 14:00 alle 16:00

RIMINI - presso Ambulatorio Vaccinazioni Adulti in via Coriano, 38 Lunedì 9 dicembre 2024 dalle 13:30 alle 16:30

RAVENNA - presso CMP in via Fiume Montone Abbandonato, 134 (piano terra) Mercoledì 11 dicembre 2024 dalle 14:00 alle 16:00

La vaccinazione è gratuita e non richiede prescrizione medica.

Per accedere alla vaccinazione in altri giorni e orari è possibile prenotare tramite Cup, CupTel 800002255, Cupweb o Farma CUP. La vaccinazione anti Covid può essere co-somministrata con il vaccino antinfluenzale e da quest’anno è sufficiente un’unica dose di vaccino sia per i richiami che per il ciclo primario.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FORLI’: Processo Livia Tellus, assolti Drei, Severi e Mazzocchi

Grazie alle nuove disposizioni di legge, l’accusa di abuso d’ufficio è stata ritenuta non più applicabile, mentre per le presunte falsificazioni è stata pronunciata assoluzione con le formule “il fatto non costituisce reato” e “il fatto non sussiste”. Davide Drei, ex sindaco di Forlì, Gianfranco Marzocchi, ex presidente di Livia Tellus, e Vittorio Severi, ex direttore generale del Comune, sono stati assolti dalla Corte d’Appello di Bologna nel processo relativo al caso Livia Tellus. In primo grado, i tre erano stati condannati rispettivamente a 2 anni, 1 anno e 8 mesi, e 2 anni di reclusione. La decisione della Corte d’Appello, ha annullato le condanne precedenti. Il processo era nato da due delibere adottate dalla Giunta comunale, che avevano portato a specifiche decisioni da parte dell’assemblea di Livia Tellus. “Una bellissima notizia quella dell’assoluzione in appello per Davide Drei, Gianfranco Marzocchi e Vittorio Severi nel processo Livia Tellus – afferma la segretaria territoriale del Pd forlivese Gessica Allegni -. Abbiamo avuto fiducia nella magistratura, che ha fatto il suo corso, portando alla sentenza che speravamo. Non abbiamo mai messo in dubbio la rettitudine ed onestà di Drei, Marzocchi e Severi, che hanno sempre agito nell’interesse delle cittadine e dei cittadini, anche se qualcuno ha cercato di gettare ombre su un operato la cui trasparenza oggi è definitivamente riconosciuta. Sono felice per loro, che hanno vissuto anni difficili, sul piano umano, politico, professionale, portando un peso che oggi può finalmente alleggerirsi. Avanti a testa alta!”, chiude Allegni.